• Home
  • News
  • Business
  • Voile Blanche fa rotta su Usa e Asia

Voile Blanche fa rotta su Usa e Asia

Voile Blanche fa rotta su Asia e Usa, dove il brand è già presente in department store come Bloomingdale’s e Nordstrom.

Il piano di crescita 2026 punta a consolidare il posizionamento globale nel segmento premium sneaker, come ha spiegato a FashionUnited, Salina Ferretti, ceo del Gruppo Falc spa, cui fa capo il marchio, durante la fashion week milanese che si è conclusa lunedì.

"In Asia il nostro approccio è di lavorare in stretta sinergia con partner solidi, dotati di una forte reputazione e radicamento nel mercato locale: questo ci consente di crescere in maniera organica e sostenibile. Negli Stati Uniti, invece, il principale driver è la gestione diretta attraverso la nostra controllata Falc Usa, con showroom direzionale a New York che si affianca a quelli di Milano e Parigi. La presenza consolidata nei più importanti department store americani, tra cui Bloomingdale’s e Nordstrom, rafforza ulteriormente la brand awareness e la distribuzione. Un altro aspetto rilevante è che il nostro brand si posiziona in maniera molto naturale sul mercato americano, rispondendo perfettamente alle esigenze del target locale. Questo è particolarmente evidente nel segmento femminile, dove stiamo riscontrando una forte affinità e un crescente potenziale di sviluppo", ha aggiunto Ferretti.

La strategia digitale privilegia i canali diretti: l’ecommerce e i principali premium digital account

Falc ha archiviato il 2024 con un fatturato pari a 92 milioni di euro e prevede di chiudere l'anno in corso sostanzialmente in linea con questo risultato.

"In Italia il marchio continua a registrare performance solide, con una crescita a doppia cifra trainata soprattutto dal successo della nostra icona Club 105, la sneaker premium che sta riscuotendo grande apprezzamento su tutto il territorio. Le prospettive per la chiusura dell’anno rimangono positive e in linea con le nostre aspettative", ha aggiunto il ceo.

La strategia digitale privilegia innanzitutto i canali diretti: l’ecommerce e i principali premium digital account. "Questo approccio ci consente di proteggere il posizionamento full price, evitando derive verso l’off-price. A conferma del ruolo centrale del digitale nella nostra strategia di lungo periodo, abbiamo creato un dipartimento interno altamente specializzato, che presidia a 360 gradi l’ecommerce e la customer experience", ha specificato Ferretti.

Voile Blanche Ss 26 Credits: Voile Blanche

Per la primavera estate 2026, il marchio porta avanti il suo viaggio di sperimentazione tra urban attitude.

Al debutto la nuova linea Club act che prende in prestito suggestioni outdoor e trekking per trasformarle in un’estetica puramente urbana. Le superfici diventano terreno di ricerca: suede e nylon si mescolano a pattern maculati, inserti laminati e paillettes, disegnando una sneaker che cattura lo sguardo e accompagna la quotidianità.

Le nuove Ines propongono un minimalismo raffinato che si traduce in forme basse e versatili. Comfort e femminilità si incontrano in materiali leggeri come mesh colorate e canvas dall’effetto vintage, arricchiti da un rialzo interno invisibile che slancia senza rinunciare alla naturalezza.

In collezione anche ballerine e décolleté dalle linee essenziali, realizzate in pelle o rafia intrecciata, che si tingono di tonalità naturali, sabbiose e terrose, ma anche di riflessi metallici e laminati. Il tacco della linea Cosmo si presta a un’eleganza disinvolta, mentre il kitten heel obliquo della linea Astrid rappresenta un’allure sofisticata e contemporanea.

Voile Blanche Ss 26 Credits: Voile Blanche

OPPURE ACCEDI CON
Gruppo Falc
MFW
Salina Ferretti
SS26
Trends
voile blanche