• Home
  • News
  • Business
  • Vtb Capital rompe le trattative con Cavalli

Vtb Capital rompe le trattative con Cavalli

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Business

Vtb Capital si ritirata dalle trattative per acquistare una quota di maggioranza della griffe Roberto Cavalli, ritenendo la valutazione proposta eccessiva. Questo quanto si legge sul Wall Street Journal, che cita tre persone vicine alla situazione.

Vtb Capital avrebbe dovuto acquistare una quota pari al 70 percento della azienda fiorentina, una percentuale che era stata valutata circa 400 milioni di euro.

Cavalli non ha voluto commentare

Si tratta di un altro pretendente che lascia Cavalli in quanto precedentemente c'era stato l'interesse del fondo di private equity Permira, ma poi l'accordo era sfumato per mancanza di un'intesa sul prezzo.

Cavalli non ha voluto commentare la notizia.

Il 2013 si chiuso per la griffe con un fatturato consolidato netto pari a 201 milioni di euro, in incremento del 9,3 percento rispetto all'esercizio 2012. I ricavi da vendite dirette, che rappresentano il 70 percento del business, hanno registrato una crescita del 7,1 percento nonostante un anno in cui le vendite wholesale hanno risentito della crisi del mercato Italiano (-2,7 percento).

Il gruppo Roberto Cavalli attivo sui mercati italiani e internazionali con la prima linea "Roberto Cavalli", con la linea casual giovane "Just Cavalli", con la linea "Cavalli Class " e con la linea dedicata ai pi piccoli "Roberto Cavalli Junior". Le licenze includono accessori in seta e cashmere, occhiali, orologi, profumi, biancheria intima e costumi da bagno. Le linee sono distribuite in Italia e nel mondo attraverso 196 punti vendita monomarca.

Foto: Roberto Cavalli ritratto da Bob Krieger

Roberto Cavalli
vtb