Watches of Switzerland espande la sua presenza negli Stati Uniti con l'acquisizione di Deutsch & Deutsch
Il gruppo britannico specializzato in orologi di lusso Watches of Switzerland Group (Wosg) ha annunciato il completamento dell'acquisizione di Deutsch & Deutsch, un retailer a conduzione familiare di gioielli e orologi con sede in Texas.
Attiva dagli anni Venti, Deutsch & Deutsch è distributore autorizzato di diversi brand di alta gamma, tra cui Rolex, Cartier, Omega, Tudor, Tag Heuer, Breitling, Iwc Schaffhausen e Roberto Coin. L'acquisizione include quattro showroom situati nelle città texane di El Paso, Laredo, McAllen e Victoria.
Espansione strategica e sviluppo degli showroom
La transazione ha previsto l'acquisto dell'88 percento del capitale azionario di Deutsch & Deutsch, con Watches of Switzerland che detiene un'opzione per acquisire le azioni rimanenti in futuro. I quattro showroom continueranno a operare con il loro nome originale, una mossa volta a valorizzare il patrimonio locale del brand in vista del suo centesimo anniversario.
Attualmente, due delle location sono state recentemente oggetto di ampliamento e ristrutturazione. Il gruppo ha confermato che è in corso la pianificazione per portare i restanti due showroom agli stessi standard di lusso moderno. A seguito di questa operazione, Watches of Switzerland gestisce ora 25 showroom con Rolex come brand di punta negli Stati Uniti.
Performance finanziaria e transizione della leadership
Per l'anno fiscale conclusosi il 31 dicembre 2024, gli showroom acquisiti hanno generato un fatturato annuo combinato di 67 milioni di dollari. Wosg ha dichiarato che la redditività di queste location è in linea con le sue attuali operazioni retail negli Stati Uniti.
Tad Deutsch e Aladar Deutsch, gli attuali leader dell'azienda, rimarranno in azienda e continueranno a gestire gli showroom dopo l'acquisizione. Il chief executive officer di Wosg, Brian Duffy, ha descritto l'operazione come "accrescitiva di valore" e un complemento alla rete esistente del gruppo.
"Ammiriamo Deutsch & Deutsch da molti anni e consideriamo questa acquisizione un eccellente complemento alla nostra rete di showroom statunitensi, rafforzando la nostra posizione di leadership nel mercato degli orologi e dei gioielli di lusso negli Stati Uniti", ha dichiarato Duffy.
Prossimi aggiornamenti finanziari
L'acquisizione segue una solida performance nella regione; per il primo semestre dell'anno fiscale 2026, i ricavi statunitensi del gruppo sono aumentati del 20% raggiungendo 409 milioni di sterline (553 milioni di dollari).
Wosg pubblicherà il suo terzo aggiornamento commerciale il 4 febbraio 2026.
Questo articolo è stato pubblicato originariamente sulle altre edizioni di FashionUnited e tradotto in italiano usando un tool di intelligenza artificiale.
FashionUnited ha implementato strumenti di intelligenza artificiale per ottimizzare la traduzione degli articoli sulle nostre piattaforme. Con una rete globale di giornalisti attivi in oltre 30 mercati, forniamo business intelligence e contenuti aggiornati in 9 lingue.
Questo permette ai nostri giornalisti di dedicare più tempo alla ricerca di notizie e alla stesura di articoli esclusivi.
Prima della pubblicazione, le traduzioni assistite dall'intelligenza artificiale vengono sempre riviste da un redattore. Se avete domande o commenti su questo processo, contattateci pure all'indirizzo info@fashionunited.com.
OPPURE ACCEDI CON