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Whp Global acquisisce la maggioranza di G-Star Raw

Scritto da Rachel Douglass

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Cartelloni pubblicitari di G-Star Raw Credits: Collezione G-Star Raw SS23, di proprietà del marchio.
Il gruppo di brand management Whp Global (cui fanno capo, tra gli altri, Lotto e Anne Klein) ha annunciato di aver acquisito una partecipazione di maggioranza nel marchio di jeans G-Star Raw, che punta a un'ulteriore crescita ed espansione globale.

I termini dell'accordo non sono stati resi noti, ma gli attuali azionisti di G-Star, tra cui il fondatore Jos van Tilburg, continueranno a mantenere una partecipazione nel marchio.

A proposito dell'acquisizione, Van Tilburg ha sottolineato, in un comunicato: "con Whp Global abbiamo trovato il giusto partner strategico e finanziario per un'ulteriore crescita globale e sostenibile nei decenni a venire, rimanendo fedeli al nostro prodotto di punta, ai nostri team dedicati e ai nostri fedeli partner commerciali".

L'attuale amministratore delegato Rob Schilder continuerà a gestire le funzioni di marketing e di sviluppo dei prodotti del marchio, nonché altre aree delle attività di G-Star dalla sede centrale di Amsterdam.

G-Star punta al mercato statunitense e all'espansione di categoria

Schilder ha commentato l'acquisizione, aggiungendo che G-Star intende sfruttare l'esperienza di Whp per accelerare l'espansione del marchio, rafforzando la sua presenza negli Stati Uniti e sfruttando nuove aree geografiche e categorie di prodotti. Con quest'ultima acquisizione, il portafoglio di marchi di Whp Global ha visto il suo fatturato al dettaglio crescere fino a oltre sette miliardi di dollari, grazie soprattutto alle acquisizioni effettuate negli ultimi anni.

Di recente, l'azienda ha acquisito marchi del calibro di Lotto, Joe's Jeans e Bonobos, oltre ad aver costituito una notevole joint venture con Express, e ognuna di queste operazioni ha contribuito a rafforzare la sua portata e la sua presenza internazionale.

Nel marzo 2023, Whp ha inoltre comunicato di essersi assicurata un investimento di 375 milioni di dollari per sostenere la sua "prossima ondata" di acquisizioni di marchi, nel tentativo di capitalizzare l'attuale solido mercato delle fusioni e delle acquisizioni.

La transazione di Whp con G-Star dovrebbe concludersi nel quarto trimestre del 2023, poiché è ancora soggetta alle consuete condizioni di chiusura.

Articolo pubblicato originariamente da Rachel Douglass per l'edizione americana, tradotto da Isabella Naef per fashionunited.it

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