Whp Global prevede l'acquisizione di Guess
loading...
L'azienda di moda statunitense Guess Inc. potrebbe avere un nuovo proprietario di maggioranza. Oggi, lunedì, il fornitore di abbigliamento ha comunicato di aver ricevuto un'offerta di acquisizione non vincolante dal gruppo statunitense di brand management Whp Global Llc.
L'acquirente interessato, il cui portfolio include già marchi come Vera Wang, G-Star e Lotto, offre, tramite la sua controllata WHP Investments Llc, 13,00 dollari statunitensi (11,90 euro) per azione per la maggior parte delle azioni in circolazione di Guess. Dato il considerevole premio rispetto al valore recente, il prezzo delle azioni di Guess è aumentato di oltre il 25% nel corso della giornata dopo l'annuncio dell'offerta.
Sono escluse dall'offerta le azioni attualmente detenute dal co-fondatore di Guess Maurice Marciano, dal direttore creativo Paul Marciano e dall'amministratore delegato Carlos Alberini. Guess ha comunicato che non sono previsti cambiamenti nel management o nella strategia aziendale, anche in caso di acquisizione.
Guess sta attualmente valutando l'offerta di acquisto non vincolante
L'azienda ha dichiarato di aver già costituito un comitato speciale per esaminare l'offerta insieme a consulenti finanziari e legali esterni. Il comitato è composto da membri indipendenti del consiglio di amministrazione che non hanno interessi personali in una potenziale transazione. Guess ha sottolineato che non è ancora certo se verrà presentata un'offerta di acquisizione vincolante e se questa verrà eventualmente implementata.
Guess e Whp Global sono già legate da una partnership commerciale. L'anno scorso, le due aziende hanno acquisito insieme il marchio di moda Rag & Bone. Una joint venture delle due società ha acquisito i diritti di proprietà intellettuale, mentre Guess ha assunto la gestione operativa del marchio e da allora gestisce i suoi negozi negli Stati Uniti e nel Regno Unito.
Questo articolo è stato pubblicato originariamente sulle altre edizioni di FashionUnited e tradotto in italiano usando un tool di intelligenza artificiale.
FashionUnited ha implementato strumenti di intelligenza artificiale per ottimizzare la traduzione degli articoli sulle nostre piattaforme. Con una rete globale di giornalisti attivi in oltre 30 mercati, forniamo business intelligence e contenuti aggiornati in 9 lingue.
Questo permette ai nostri giornalisti di dedicare più tempo alla ricerca di notizie e alla stesura di articoli esclusivi.
Prima della pubblicazione, le traduzioni assistite dall'intelligenza artificiale vengono sempre riviste da un redattore. Se avete domande o commenti su questo processo, contattateci pure all'indirizzo info@fashionunited.com.