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Wolford Ag: fatturato a 109 milioni di euro nel FY 2021

Scritto da FashionUnited

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Courtesy of Wolford
Wolford Ag ha archiviato l'anno fiscale 2021 con fatturato a quota 108,9 milioni di euro. L'utile al netto delle imposte della società con quartier generale a Bregenz è negativo per -12,332 milioni di euro. "L'azienda ha registrato una crescita positiva delle vendite in tutti i canali e in tutte le aree geografiche, grazie all'espansione globale e al potenziamento delle strategie di marca", si legge in una nota. La sostanziale crescita dei ricavi negli Stati Uniti e in Cina ha parzialmente compensato l'impatto delle chiusure in Europa.

"Con un fatturato di 108,9 milioni di euro per il periodo gennaio-dicembre 2021, Wolford Ag ha superato l'anno precedente (gennaio-dicembre 2020) di circa 13,2 milioni di euro (circa il 14 per cento)", prosegue la nota. L'Ebitda (risultato operativo prima di ammortamenti e altri oneri finanziari) è aumentato significativamente, passando da - 8 milioni di euro a + 8,5 milioni di euro, il miglior risultato Ebitda degli ultimi 10 anni (rettificato per le vendite immobiliari).

A fronte di un aumento del fatturato del 14 per cento a livello di gruppo, le attività in Cina e negli Stati Uniti sono state i principali motori di crescita geografica, con un incremento rispettivamente del 79 per cento e del 38 per cento. Anche nei consolidati mercati Emea l'azienda è cresciuta del 7 per cento.

"La prima collaborazione internazionale del 2021, Amina Muaddi x Wolford, ha superato le aspettative in tutti i canali di vendita. Il successo di questa collaborazione all'interno della rete di vendita all'ingrosso, supportata da speciali pop-up store in esclusivi centri commerciali, ha permesso di incrementare l'attività complessiva e di aprire ulteriori porte a designer store di alto livello in tutto il mondo", prosegue il management nel comunicato.

Nell'esercizio in corso Wolford prevede di aprire 15 nuove boutique e di investire in tutti i canali di distribuzione, retail, wholesale e online, compreso un nuovo concetto di negozio, "The Green experience", che sottolinea la forza e l'impegno di Wolford per la sostenibilità.

Wolford AG