• Home
  • News
  • Business
  • Wolford: calo del fatturato nel primo semestre

Wolford: calo del fatturato nel primo semestre

Wolford AG ha dovuto affrontare le "conseguenze delle interruzioni commerciali" nel primo semestre dell'esercizio 2025.

Nei primi sei mesi, il fatturato del fornitore di abbigliamento austriaco è diminuito di 10,1 milioni di euro, attestandosi a 33 milioni di euro, rispetto all'anno precedente, come emerge da un comunicato ad hoc pubblicato giovedì. Wolford attribuisce il calo alle "persistenti conseguenze dei ritardi nelle consegne e delle chiusure di negozi", avviate lo scorso anno. Sebbene i problemi siano stati risolti strutturalmente alla fine del 2024, le conseguenze si sono ripercosse sui ricavi del primo trimestre del 2025.

Nonostante il significativo calo del fatturato, il risultato prima di interessi e imposte (EBIT) è rimasto "relativamente stabile" rispetto all'anno precedente. Wolford è riuscita a ridurre la base dei costi. Le misure di austerità e di efficienza avviate negli ultimi mesi hanno avuto effetto. Questi risultati sono "da interpretare nel contesto dell'attesa fase di transizione ancora in corso, in cui l'azienda sta attivamente implementando una trasformazione operativa completa, volta a ripristinare la resilienza e la redditività a lungo termine", si legge nel comunicato. I primi segnali di ripresa sono attesi nella seconda metà dell'anno.

In vista dell'intero anno 2025, Wolford non prevede un impatto negativo significativo del contesto economico, caratterizzato dalle politiche commerciali, sul fatturato e sul risultato.

Questo articolo è stato pubblicato originariamente sulle altre edizioni di FashionUnited e tradotto in italiano usando un tool di intelligenza artificiale.

FashionUnited ha implementato strumenti di intelligenza artificiale per ottimizzare la traduzione degli articoli sulle nostre piattaforme. Con una rete globale di giornalisti attivi in oltre 30 mercati, forniamo business intelligence e contenuti aggiornati in 9 lingue.

Questo permette ai nostri giornalisti di dedicare più tempo alla ricerca di notizie e alla stesura di articoli esclusivi.

Prima della pubblicazione, le traduzioni assistite dall'intelligenza artificiale vengono sempre riviste da un redattore. Se avete domande o commenti su questo processo, contattateci pure all'indirizzo info@fashionunited.com.


OPPURE ACCEDI CON
Wolford
Wolford AG