Wolford in profondo rosso
loading...
Il produttore di calze Wolford ha registrato un aumento delle perdite nel 2024.
La perdita netta è stata di 50,7 milioni di euro. Nell'anno precedente, Wolford era riuscita a contenere il risultato negativo a 30,8 milioni di euro.
"Una serie di eventi inattesi e venti contrari operativi hanno compromesso la nostra performance, in particolare nell'ultimo trimestre, mettendo sotto pressione in modo significativo la nostra attività", ha comunicato il consiglio di amministrazione della società nella relazione annuale.
L'azienda ha lottato lo scorso anno con problemi di liquidità, aggravati da un'improvvisa interruzione della catena di approvvigionamento. Questi problemi sono stati parzialmente mitigati da prestiti per un totale di 29,05 milioni di euro da parte dell'azionista di maggioranza Fosun Fashion group.
Prospettive per il 2025
La pubblicazione della relazione annuale era originariamente prevista per fine aprile, ma è stata rinviata a breve termine. In precedenza, la società aveva già annunciato i suoi dati preliminari sul fatturato, secondo i quali i ricavi nel 2024 sono diminuiti del 30% a 88 milioni di euro.
Questi dati preliminari sono stati confermati nella relazione annuale. Il risultato prima degli interessi e delle imposte è stato di meno 42,6 milioni di euro.
Secondo Wolford, le condizioni di mercato nell'anno in corso rimarranno "incerte e volatili". Wolford prevede quindi che l'andamento del risultato operativo (Ebit) rimarrà difficile e non si aspetta ancora una redditività nell'esercizio in corso 2025.
Stando alla relazione annuale, nell'anno in corso l'azienda si concentrerà soprattutto sul "ripristino dell'attività operativa, nonché sull'attuazione e il consolidamento di tutte le iniziative volte ad aumentare l'efficienza e la sostenibilità finanziaria" nel 2026.
Anche la casa madre registra perdite
Anche la casa madre Lanvin group ha subito notevoli perdite di fatturato nel 2024 e una perdita significativamente superiore rispetto all'anno precedente. Lo hanno dimostrato i dati finanziari pubblicati a fine aprile.
Questo articolo è stato pubblicato originariamente sulle altre edizioni di FashionUnited e tradotto in italiano usando un tool di intelligenza artificiale.
FashionUnited ha implementato strumenti di intelligenza artificiale per ottimizzare la traduzione degli articoli sulle nostre piattaforme. Con una rete globale di giornalisti attivi in oltre 30 mercati, forniamo business intelligence e contenuti aggiornati in 9 lingue.
Questo permette ai nostri giornalisti di dedicare più tempo alla ricerca di notizie e alla stesura di articoli esclusivi.
Prima della pubblicazione, le traduzioni assistite dall'intelligenza artificiale vengono sempre riviste da un redattore. Se avete domande o commenti su questo processo, contattateci pure all'indirizzo info@fashionunited.com.