Wolford: fatturato annuo in calo del 30%
loading...
Il produttore austriaco di abbigliamento Wolford Ag ha dovuto far fronte a una significativa contrazione del fatturato nell'esercizio 2024.
Secondo i dati preliminari, non ancora certificati, il fatturato nel 2024 si è attestato a 88 milioni di euro, con un calo del 30% rispetto all'anno precedente, ha annunciato, oggi, giovedì, l'azienda, parte del gruppo cinese della moda Lanvin Group, in un comunicato stampa.
L'anno passato è stato "caratterizzato da sfide e cambiamenti, in particolare da incertezze macroeconomiche e disagi logistici", ha ammesso Wolford.
L'azienda ha risentito delle condizioni avverse in numerosi mercati chiave. I ricavi sono diminuiti del 35% nella regione Emea (Europa, Medio Oriente e Africa), del 27% nella Grande Cina e del 17% in Nord America.
Il cambio del partner logistico ha causato ritardi nelle consegne
Nel commercio all'ingrosso, Wolford ha registrato un calo del fatturato del 44%. Secondo l'azienda, ciò è stato "principalmente dovuto al passaggio a un nuovo partner logistico, che ha causato ritardi nelle consegne dei prodotti".
Per il 2025, Wolford ha annunciato un'"offensiva di mercato" in occasione del 75esimo anniversario del marchio. "L'obiettivo dell'anno è l'ottimizzazione della gamma di prodotti e dei canali di distribuzione", ha comunicato l'azienda.
Questo articolo è stato pubblicato originariamente sulle altre edizioni di FashionUnited e tradotto in italiano usando un tool di intelligenza artificiale.
FashionUnited ha implementato strumenti di intelligenza artificiale per ottimizzare la traduzione degli articoli sulle nostre piattaforme. Con una rete globale di giornalisti attivi in oltre 30 mercati, forniamo business intelligence e contenuti aggiornati in 9 lingue.
Questo permette ai nostri giornalisti di dedicare più tempo alla ricerca di notizie e alla stesura di articoli esclusivi.
Prima della pubblicazione, le traduzioni assistite dall'intelligenza artificiale vengono sempre riviste da un redattore. Se avete domande o commenti su questo processo, contattateci pure all'indirizzo info@fashionunited.com.