• Home
  • News
  • Business
  • Wolverine World Wide: fatturato in calo del 20, 8 per cento nel quarto trimestre

Wolverine World Wide: fatturato in calo del 20, 8 per cento nel quarto trimestre

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more
Business
L'azienda ha sede a Rockford, nel Michigan Credits: Wolverine Worldwide via Business Wire
Wolverine World Wide, Inc. cui fanno capo marchi come Saucony, Merrell, Sweaty Betty, Stride Rite, ha archiviato il quarto trimestre con fatturato in flessione del 20,8 per cento. I ricavi del quarto trimestre si sono attesati a quota 526,7 milioni di dollari.

Il fatturato delle attività in corso per il trimestre è stato pari a 521,2 milioni di dollari, con un calo del 18,4 per cento a valuta costante. Il fatturato per l'intero anno, pari a 2.242,9 milioni di dollari, è risultato in flessione del 16,5 per cento e del 16,3 per cento a valuta costante. "Stiamo eseguendo il nostro piano di trasformazione con grande rapidità, avendo in gran parte completato la fase di stabilizzazione del nostro turnaround. Abbiamo concluso l'anno con ricavi e utili in linea con le previsioni e con livelli di scorte e di debito migliori del previsto", ha affermato Chris Hufnagel, presidente e amministratore delegato di Wolverine Worldwide.

I ricavi internazionali dell'azienda che ha sede a Rockford, nel Michigan, sono stati pari a 267,2 milioni di dollari, in calo del 5,1 per cento e del 6,2 per cento a valuta costante. Il fatturato internazionale delle attività in corso, pari a 261,7 milioni di dollari, diminuito del 3,4 per cento e del 4,6 per cento a valuta costante.

Per l'anno fiscale 2024 la società stima un fatturato da attività in corso tra 1,70 miliardi di dollari a 1,75 miliardi di dollari. L'utile diluito per azione dovrebbe essere compreso tra 43 e 63 centesimi e l'utile diluito rettificato per azione tra 65 e 85 centesimi.

Merrell
Saucony
Wolverine Worldwide