Woolrich Inc.passa in mani italiane
loading...
Woolrich Inc., azienda made in Usa di abbigliamento outdoor, e Woolrich Europe, società del gruppo bolognese W.P. Lavori in Corso licenziataria del marchio per l'Europa e l'Asia, hanno annunciato ieri di aver completato una fusione che prevede la costituzione di una nuova holding, Woolrich International. I termini economici dell'operazione non sono stati rivelati.
Woorich International si quoterà entro 5 anni
La nuova holding, che dovrebbe quotarsi entro 5 anni, avrà la responsabilità di guidare e accelerare lo sviluppo e la crescita futura del brand Woolrich sul mercato nordamericano e nel resto del mondo.
L'accordo comprende tutte le attività industriali, i diritti associati al brand e la rete distributiva.
Woolrich International avrà sede legale a Londra, con uffici operativi a New York, Woolrich in Pennsylvania, Bologna e Milano.
La nuova azienda impiegherà 300 persone e prevede di chiudere l'anno fiscale 2016 con un fatturato pari a 170 milioni di euro.
In cinque anni la nuova holding dovrebbe raggiungere i 266 milioni di ricavi e avere 500 dipendenti.
Cristina Calori, presidente e amministratore delegato di W.P. Lavori in Corso e Woolrich Europe, guiderà la nuova holding con il ruolo di presidente di Woolrich International. Paolo Corinaldesi sarà l’amministratore delegato e Andrea Canè sarà nominato global creative director.
Nicholas Brayton, discendente del fondatore del marhio John Rich, resterà come ruolo presidente di Woolrich Inc.
Foto: Woolrich Bologna Facebook