• Home
  • News
  • Business
  • Woolrich Inc.passa in mani italiane

Woolrich Inc.passa in mani italiane

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Business

Woolrich Inc., azienda made in Usa di abbigliamento outdoor, e Woolrich Europe, società del gruppo bolognese W.P. Lavori in Corso licenziataria del marchio per l'Europa e l'Asia, hanno annunciato ieri di aver completato una fusione che prevede la costituzione di una nuova holding, Woolrich International. I termini economici dell'operazione non sono stati rivelati.

Woorich International si quoterà entro 5 anni

La nuova holding, che dovrebbe quotarsi entro 5 anni, avrà la responsabilità di guidare e accelerare lo sviluppo e la crescita futura del brand Woolrich sul mercato nordamericano e nel resto del mondo.

L'accordo comprende tutte le attività industriali, i diritti associati al brand e la rete distributiva.

Woolrich International avrà sede legale a Londra, con uffici operativi a New York, Woolrich in Pennsylvania, Bologna e Milano.

La nuova azienda impiegherà 300 persone e prevede di chiudere l'anno fiscale 2016 con un fatturato pari a 170 milioni di euro.

In cinque anni la nuova holding dovrebbe raggiungere i 266 milioni di ricavi e avere 500 dipendenti.

Cristina Calori, presidente e amministratore delegato di W.P. Lavori in Corso e Woolrich Europe, guiderà la nuova holding con il ruolo di presidente di Woolrich International. Paolo Corinaldesi sarà l’amministratore delegato e Andrea Canè sarà nominato global creative director.

Nicholas Brayton, discendente del fondatore del marhio John Rich, resterà come ruolo presidente di Woolrich Inc.

Foto: Woolrich Bologna Facebook
cristina calori
woolrich inc
Woolrich International