• Home
  • News
  • Business
  • Woolrich International: accordo per cedere la maggioranza al fondo L-Gam

Woolrich International: accordo per cedere la maggioranza al fondo L-Gam

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Business

Woolrich International e L-Gam Advisors Sarl, società d’investimento Lussemburghese stabilita in partnership con la famiglia regnante del Liechtenstein, hanno annunciato oggi di avere sottoscritto un accordo vincolante per l’acquisizione da parte di L-Gam delle quote di maggioranza della società.

Il closing dell'operazione, secondo quanto risulta a FashionUnited, è in agenda entro fine anno

Il closing dell'operazione, secondo quanto risulta a FashionUnited, dovrebbe arrivare a breve e, sicuramente, entro fine anno.

L-Gam è stata fondata nel 2013 da Yves Alexandre, Ferdinando Grimaldi e Felipe Merry del Val in partnership con la famiglia regnate del Liechtenstein ed altre famiglie europee, asiatiche e nord americane.

Le società sveleranno i dettagli economici dell'operazione dopo l'acquisizione.

L’accordo, si legge in una dichiarazione dell'azienda presieduta da Cristina Calori, rappresenta un'ulteriore tappa nel percorso di globalizzazione del gruppo Woolrich International. Nel 2016 c'è stata la fusione di Woolrich Europe con la casa madre americana, mentre il 2017 ha visto l’ingresso del colosso dell’outdoor giapponese Goldwin, con una partnership finanziaria di minoranza e un accordo industriale.

Nel 2019 Woolrich fa rotta sulla Cina

L’accordo con L-Gam. ha sottolineato il management delle due realtà, dà ulteriore impulso al piano di sviluppo internazionale di Woolrich, che prevede investimenti in Europa, Nord America, Giappone ed entro il 2019 l’ingresso in Cina.

Woolrich Europe spa ha chiuso il 2017 a quota 139 milioni di euro (sub consolidato), in crescita del 12 percento, a pari perimetro, rispetto ai 123 del 2016.

I dati si confermano positivi anche nel 2018, con un fatturato del primo quarter in crescita e un sub consolidato previsto ulteriormente in rafforzamento.

Foto: Woolrich press office
L-GAM
Woolrich International