Woolrich International cede le attività extra europee a Baoxiniao
loading...
Woolrich International, che fa capo a L-Gam, ha accolto un nuovo investitore per incrementare la sua presenza internazionale. Nel dettaglio, il gruppo cinese di abbigliamento Baoxiniao Holding Co. Ltd. ha acquisito i diritti di proprietà intellettuale del marchio Woolrich per tutti i territori al di fuori dell'Europa.
Baoxiniao, che possiede diversi marchi di abbigliamento tra cui Saint Angelo, Hazzys, Bono, Camicissima ed Henry Grant, ha sottolineato, attraverso una nota stampa, di voler elevare il marchio di abbigliamento outdoor premium a livello globale, soprattutto in Asia, e di voler rafforzare il proprio portafoglio di marchi.
Nell'ambito della partnership strategica, Baoxiniao ha anche stipulato un accordo quinquennale di approvvigionamento e consulenza sul brand con Woolrich International “per garantire un posizionamento coerente del marchio a livello globale”.
"Questo accordo con Baoxiniao segna un nuovo ed entusiasmante capitolo per Woolrich, mentre ci sforziamo di portare la straordinaria eredità del marchio, che unisce prestazioni funzionali, innovazione e stile distintivo a una nuova generazione di consumatori a livello globale”, ha affermato Stefano Saccone, amministratore delegato e presidente di Woolrich International.
Fondata nel 2013, la Baoxiniao holding ha sede in Cina.