• Home
  • News
  • Business
  • Woolworths vende la catena australiana di grandi magazzini David Jones

Woolworths vende la catena australiana di grandi magazzini David Jones

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Business

David Jones, Facebook

Il gigante sudafricano della vendita al dettaglio, Woolworths Holdings Limited (Whl), sta vendendo la catena australiana di grandi magazzini David Jones a una società di private equity: Anchorage Capital Partners. La catena, che ha una storia di 185 anni, era stata acquistata da Whl nel 2014 per 2,1 miliardi di dollari e ora sarà rilevata da Anchorage Capital Partners. I termini economici dell'accordo non sono stati resi noti.

La transazione dovrebbe concludersi entro la fine del prossimo marzo

La nuova proprietà ha fatto sapere oggi, che ha stipulato un accordo vincolante per l'acquisizione delle attività operative di David Jones; la transazione dovrebbe concludersi entro la fine del prossimo marzo.

Anchorage ha aggiunto di essere "impaziente di lavorare con l'amministratore delegato di David Jones, Scott Fyfe, e con il suo team di leadership per sostenere David Jones nel suo prossimo capitolo di crescita".

"Siamo fiduciosi del prossimo capitolo di David Jones come retailer del futuro con un'esperienza omnichannel senza soluzione di continuità", ha sottolineato un portavoce di Anchorage.

"David Jones ha un passato storico, un immenso valore del marchio e asset impareggiabili, tra cui un'attraente struttura di vendita al dettaglio, una base clienti fedeli e dipendenti dedicati", ha affermato il portavoce di Anchorage.

"Insieme, vediamo molte opportunità per ottimizzare il valore e l'innovazione dell'attività di David Jones mentre entriamo in una nuova fase di crescita", ha detto l'amministratore delegato di David Jones, Scott Fyfe.

Fondato nel 1838, David Jones è un retailer di moda omnichannel di alto livello che distribuisce marchi come Gucci, Dior, Yves Saint Laurent, Off White, Balenciaga, Ralph Lauren e Tommy Hilfiger.

L'azienda conta 43 negozi e due centri di distribuzione in Australia e Nuova Zelanda, oltre a un'attività di ecommerce "in rapida crescita". La società ha inoltre recentemente investito per rivitalizzare i negozi monomarca di Melbourne e Sydney.

"David Jones ha una storia storica, un immenso valore del marchio e asset impareggiabili, tra cui un'attraente struttura di vendita al dettaglio, una base di clienti fedeli e dipendenti dedicati", ha specificato il portavoce di Anchorage.

Anchorage Capital Partners
David Jones
Woolworths