Wrangler sceglie Genesco per la progettazione e la distribuzione di una linea di calzature
loading...
Il marchio denim Wrangler desidera espandere la propria presenza nel mercato delle calzature e sceglie di entrare a far parte del portfolio del distributore Genesco. Genesco si occuperà di disegnare, acquistare e commercializzare calzature per uomo, donna e bambino a marchio Wrangler. Le due aziende hanno firmato un accordo di licenza pluriennale a tal fine. Lo hanno annunciato le due società americane in un recente comunicato stampa.
Il lancio della prima collezione di calzature Wrangler nell'ambito dell'accordo di licenza è previsto per l'autunno del 2026.
"Siamo entusiasti di collaborare con Genesco, leader di mercato con una comprovata esperienza nell'interpretazione di marchi e nella commercializzazione di calzature accattivanti", ha dichiarato Steve Armus, vicepresidente licenze e collaborazioni di Wrangler. "Questo accordo di licenza offre una promettente opportunità per presentare le calzature Wrangler a un vasto pubblico", ha aggiunto.
Rick Higgins, presidente di Genesco Brands Group, ha aggiunto: "la collaborazione con Wrangler offre una preziosa opportunità per accelerare la crescita del nostro portfolio all'interno di Genesco Brands Group". Genesco è un importante distributore e produttore americano di calzature e accessori, che vanta diversi marchi noti (Ugg, Dockers, Sperry) nel suo portfolio.
Wrangler sta ottenendo buoni risultati finanziari. Il fatturato del marchio è aumentato nel primo trimestre del 3%, raggiungendo i 420 milioni di dollari (circa 361,6 milioni di euro), come annunciato a maggio 2025 dalla società madre Kontoor Brands.
Questo articolo è stato pubblicato originariamente sulle altre edizioni di FashionUnited e tradotto in italiano usando un tool di intelligenza artificiale.
FashionUnited ha implementato strumenti di intelligenza artificiale per ottimizzare la traduzione degli articoli sulle nostre piattaforme. Con una rete globale di giornalisti attivi in oltre 30 mercati, forniamo business intelligence e contenuti aggiornati in 9 lingue.
Questo permette ai nostri giornalisti di dedicare più tempo alla ricerca di notizie e alla stesura di articoli esclusivi.
Prima della pubblicazione, le traduzioni assistite dall'intelligenza artificiale vengono sempre riviste da un redattore. Se avete domande o commenti su questo processo, contattateci pure all'indirizzo info@fashionunited.com.