Wsg Brands acquisisce il marchio di moda Usa Von Dutch
loading...
Shopping per Wsg Brands. La società ha acquisito Von Dutch, marchio di moda e lifestyle di Hollywood, fondato negli anni 2000. Sotto la nuova proprietà, Von Dutch sarà guidata da Jack Cheika, con una lunga esperienza nel settore, e Marc Benitez, ceo e coo di Wsg. Con questa acquisizione, si legge in una nota, "Wsg Brands riaccende le fiamme dello spirito ribelle di Von Dutch e ispira una nuova generazione ad abbracciare la propria individualità con orgoglio".
Von Dutch è presente negli Stati Uniti, in Europa, Indonesia, Corea, Brasile, Argentina
Von Dutch è presente negli Stati Uniti, in Europa, Indonesia, Corea, Brasile, Argentina, Australia e Nuova Zelanda e continuerà a espandersi a livello globale sotto la nuova proprietà. Wsg Brands, cui fanno capo anche i marchi Vintage Havana, Surf Gypsy, intende dare vita a un nuovo percorso per il marchio: iniziando con un focus sugli Stati Uniti e dando priorità all'integrità del brand, alla sostenibilità e alla visione a lungo termine, la società garantirà che ogni capo della neo acquisita etichetta, dai classici cappelli da camionista al ready-to-wear vivace e ribelle, rimanga fedele all'autenticità e all'eredità di Von Dutch, ha spiegato il management nella nota.
Nell'ambito della rifocalizzazione degli investimenti, gli ex proprietari Groupe Royer e la sua controllata Royer Brands International (Rbi), con la consulenza di Brandthinktank Group, hanno trasferito a Wsg la proprietà dell'iconico marchio americano Von Dutch a partire dal giugno 2024.
"Siamo lieti di vedere questo leggendario nome americano, a cui abbiamo dato un tocco di moda francese, approdare nelle mani giuste", ha sottolineato Olivier Mercier, amministratore delegato di Rbi Sàrl.
Marc Benitez, coo di Wsg Brands, ha oltre 25 anni di esperienza nel settore, avendo ricoperto ruoli di rilievo presso Abg, Caa-Gbg, Kenneth Cole e Coach. "Con una comprovata esperienza nella gestione di centinaia di milioni di ricavi da royalty, l'esperienza di Benitez sarà determinante per la crescita di Von Dutch", ha aggiunto il management.