• Home
  • News
  • Business
  • Ynap: addio alla Borsa dal 20 giugno

Ynap: addio alla Borsa dal 20 giugno

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Business

La settimana scorsa Compagnie Financière Richemont ha comunicato i risultati definiti dell'Offerta pubblica di acquisto promossa da Rlg Italia Holding su Yoox Net a Porter Group.

Al termine dell'operazione risultano portate in adesione 64.940.119 azioni della società pari al 70,004 percento del capitale sociale ordinario e al 93,332 percento delle azioni oggetto dell’offerta.

A conclusione del periodo di adesione l'offerente è venuto a detenere il 94,999 percento del capitale di Yoox. Rlg Italia Holding acquisterà tutte le azioni portate in adesione e adempirà all'obbligo di acquisto sulle rimanenti 4.646.879 azioni di Ynap, pari al 5,009 percentp del capitale ordinario.

L’offerente sarà tenuto ad acquistare le azioni residue, dagli azionisti che ne facciano richiesta, a un prezzo per azione pari al corrispettivo di 38 euro, nel periodo compreso tra il 21 maggio e l'8 giugno.

Al termine di questa operazione Borsa Italiana disporrà il delisting di Yoox Net a Porter Group da Piazza Affari a decorrere dal 20 giugno 2018, disponendo la sospensione delle azioni dalla quotazione e dalle negoziazioni per i giorni 18 e 19 giugno.

Foto: Johann Rupert, chairman di Compagnie Financiere Richemont, e Federico Marchetti, dall'ufficio stampa Ynap

delisting
Richemont
YNAP
Yoox NET A PORTER Group