• Home
  • News
  • Business
  • Ynap: giro d'affari in crescita nei nove mesi

Ynap: giro d'affari in crescita nei nove mesi

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Business

Ynap ha archiviato il terzo trimestre con ricavi netti in crescita del 19 percento a 435 milioni di euro (+17 percento a tassi di cambio costanti).

Lo ha reso noto in un comunicato l'azienda fondata da Federico Marchetti sottolineando che, come previsto dalla nuova normativa, non pubblica i risultati completi del primo e del terzo trimestre. Nei 9 mesi il giro d'affari è cresciuto del 17 percento a 1,3 miliardi (+16 percento a tassi costanti).

Nei primi nove mesi il fatturato di Ynap è cresciuto del 17 percento a 1,3 miliardi

L'accelerazione della crescita dei ricavi netti nel terzo trimestre è stata trainata da Stati Uniti e area Asia Pacifico. Ynap ha messo a segno una crescita organica di tutte le linee di business: ricavi netti multimarca in-season in aumento del 19 percento, ricavi netti multimarca off-season in crescita del 19 percento, ricavi netti degli online flagship store a valore retail in aumento del 26 percento.

La media mensile dei visitatori unici è pari a 27,5 milioni, rispetto ai 25,93 milioni nei primi nove mesi del 2015. Sono 5,9 milioni gli ordini, rispetto ai 5,0 milioni dei primi nove mesi del 2015.

“A dimostrazione della propria solidità, Yoox Net-a-porter group ha registrato ancora una volta una robusta crescita organica, nonostante il contesto economico e politico sfidante. Continuiamo a guardare avanti: stiamo progredendo con i nostri piani per accrescere l’offerta dell’hard luxury, come dimostra l’annuncio della nuova partnership commerciale con Iwc Schaffhausen che porterà la categoria dell’alta gioielleria e orologeria a un livello ancor più alto", ha detto Federico Marchetti, chief executive officer di Yoox Net-a-porter group.

Lo scorso settembre l'azienda ha nominato Deborah Lee in qualità di chief people officer.. Si tratta di una nuova figura in seno all'azienda fondata da Marchetti.

Deborah Lee avrà il compito di definire la visione globale delle risorse umane di Ynap con lo scopo di attrarre nuovi talenti.

Summary
Fatturato Ynap nei nove mesi 1,3 miliardi di euro
Fatturato nel terzo trimestre 435 milioni di euro
  • L'accelerazione della crescita dei ricavi netti nel terzo trimestre è stata trainata da Stati Uniti e area Asia Pacifico
  • La media mensile dei visitatori unici è pari a 27,5 milioni
Foto: Federico Marchetti, Nikolai von Bismar, dall'ufficio stampa