• Home
  • News
  • Business
  • Yoox-Net-a-Porter in Borsa lunedì 5 ottobre

Yoox-Net-a-Porter in Borsa lunedì 5 ottobre

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Business

Lunedì 5 ottobre Yoox-Net-a-porter group sbarcherà in Borsa. Alle 8,30 ci sarà la cerimonia per il debutto e la nascita del nuovo etailer. gruppo.

Il 28 settembre è stato sottoscritto l’atto relativo alla fusione per incorporazione di Largenta Italia in Yoox finalizzato alla realizzazione del progetto di integrazione delle attività della società italiana e di Net-a-porter (gruppo Richemont).

Il 28 settembre è stato sottoscritto l’atto relativo alla fusione

La fusione sarà efficace dal 5 ottobre "subordinatamente all’iscrizione dell’atto di fusione presso i competenti Registri delle Imprese e al ricevimento del giudizio di equivalenza della Consob sul documento informativo relativo alla fusione, in tempo utile per l’emissione e la quotazione sul Mercato Telematico Azionario delle azioni ordinarie di Yoox al servizio del concambio di fusione", si legge in una nota emessa il 28 settembre dalla società.

Yoox ha chiuso il primo semestre con un risultato netto in sostanziale pareggio su ricavi in crescita del 19,6 percento, a quota 284,6 milioni di euro.

"E' ragionevole assumere che nel 2015 il gruppo possa conseguire un'ulteriore crescita del business", ha spiegato, a fine luglio, l'azienda fondata da Federico Marchetti, in una nota. “In linea con la strategia definita a inizio anno, nel secondo trimestre del 2015 Yoox ha conseguito ricavi netti in decisa accelerazione, confermandosi un gruppo a forte crescita. Questo risultato è il frutto del grande lavoro di squadra portato avanti, con grande determinazione e passione, da tutto il team di Yoox”, ha sottolineato Marchetti, fondatore e amministratore delegato del gruppo.

Foto: Federico Marchetti by Jonathan Frantini

Net-a-Porter
Yoox