• Home
  • News
  • Business
  • Zalando acquisisce la maggioranza di Highsnobiety

Zalando acquisisce la maggioranza di Highsnobiety

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Business

Courtesy of Zalando
L'etailer Zalando ha acquisito la quota di maggioranza di Highsnobiety, marchio globale di moda e lifestyle. I dettagli finanziari non sono stati resi noti.

Highsnobiety agirà come consulente strategico e creativo per Zalando, rafforzando lo storytelling e gli assortimenti della società con quartier generale a Berlino. Highsnobiety, si legge in una nota, "manterrà la sua indipendenza editoriale, con il lavoro dell'agenzia creativa che rimarrà completamente autonomo e la struttura gestionale invariata".

Pur continuando a operare in modo indipendente, Highsnobiety agirà come consulente strategico e creativo aiutando Zalando a sviluppare nuovi spazi e formati focalizzati sulla piattaforma. A sua volta, l'ingresso nel Gruppo Zalando consente ad Highsnobiety di sfruttare l'esperienza e le risorse di Zalando per alimentare le proprie capacità di ecommerce.

David Fischer manterrà una quota di minoranza di Highsnobiety

Highsnobiety è stato fondato a Berlino nel 2005 da David Fischer come blog che annunciava la convergenza tra streetwear e moda di lusso. Oggi, l'azienda comprende un ramo editoriale, la consulenza creativa e una piattaforma commerciale.

"Highsnobiety ha imparato l'arte di trasformare le storie in prodotti e i prodotti in storie. Sono entusiasta di portare le nostre capacità a Zalando e di immaginare insieme il futuro dei contenuti e del commercio. Allo stesso modo, sono entusiasta di poter attingere all'impareggiabile esperienza di Zalando nella scalabilità delle piattaforme di ecommerce e portare il lavoro che mi appassiona da una vita al livello successivo", ha affermato David Fischer, fondatore e ceo di Highsnobiety.

"Entrambe le nostre società condividono la passione per la creazione di forti partnership con i marchi e per consentire ai brand di ispirare il pubblico con i loro prodotti e le loro storie. La collaborazione con Highsnobiety ci consentirà di realizzare molto più rapidamente la nostra ambizione e di offrire prodotti più rilevanti e coinvolgenti, oltre che più interessanti", ha aggiunto David Schneider, fondatore e co-ceo di Zalando.

Highsnobiety continuerà a essere guidata dai suoi due amministratori delegati, David Fischer e Jürgen Hopfgartner, e il fondatore David Fischer manterrà una quota di minoranza nell'azienda.

Zalando ha archiviato il primo trimestre con un Gmv, gross merchandise value, ossia il valore lordo della merce, pari a 3,2 miliardi di euro (+1 per cento rispetto allo stesso periodo dello scorso anno). I clienti attivi dell'etailer tedesco sono aumentati del 5,2 per cento nel primo trimestre (17 per cento in 12 mesi) a circa 49 milioni. Il fatturato nel primo trimestre è sceso dell'1,5 per cento a 2,2 miliardi di euro.

Highsnobiety
Zalando