• Home
  • News
  • Business
  • Zalando acquisisce la società elvetica Fision

Zalando acquisisce la società elvetica Fision

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Business

Zalando si affida alla tecnologia elvetica e acquisisce la società Fision, realtà specializzata nel body scanning, la scansione 3D del corpo.

L'acquisizione, di cui non sono stati resi noti il termini finanziari, testimonia il lavoro dell'etailer volto a mettere a punto un sistema che permetta di stabilire la giusta taglia e forma del corpo delle persone, spiega l'azienda con quartier generale a Berlino.

Fision ha sviluppato un'applicazione per la scansione del corpo, con la possibilità di accedere a una sorta di spogliatoio virtuale. Negli ultimi quattro anni, Zalando ha dedicato grande "attenzione alla soluzione di una delle più grandi sfide che l'industria della moda si trova ad affrontare: aiutare i clienti a trovare la giusta vestibilità la prima volta. I sistemi di dimensionamento tra categorie, regioni e marchi variano notevolmente, creando confusione e inutili ritorni per i clienti. Oggi, Zalando li aiuta a navigare in questa complessità utilizzando la storia degli acquisti e dei resi per fornire consigli sulle taglie sul 50 per cento di tutti gli articoli ordinati. L'integrazione dell'innovativa tecnologia Fision nella piattaforma Zalando porterà i consigli sulle taglie a un livello superiore: da uno basato sul feedback della vestibilità e sulle misure dei capi a uno più personalizzato utilizzando sia le misure dei capi, sia quelle del corpo", si legge in una nota.

Il team Fision continuerà ad avere sede a Zurigo, integrandosi pienamente con Zalando. "L'investimento sottolinea l'impegno di Zalando in uno dei suoi mercati chiave, la Svizzera, in vista del decimo anniversario che si celebrerà l'anno prossimo", ha specificato il management dell'azienda tedesca.

Foto: Zalando website

body scanning
Fision
Zalando