• Home
  • News
  • Business
  • Zalando acquisisce lo specialista in tecnologie 3D DeepAr

Zalando acquisisce lo specialista in tecnologie 3D DeepAr

Scritto da Susan Zijp

loading...

Scroll down to read more
Business
Sede centrale Zalando Credits: Zalando

Zalando acquisisce la startup londinese DeepAr e la sua piattaforma ShopAr basata sulla tecnologia 3D. Questa mossa è stata confermata da Zalando in un comunicato stampa a FashionUnited. I termini finanziari dell'accordo non sono stati resi noti.

Sintesi
  • Zalando acquisisce la startup londinese DeepAr per migliorare l'esperienza di acquisto online con la tecnologia 3D.
  • L'acquisizione consentirà a Zalando di ridurre il divario tra shopping fisico e digitale, in particolare per i clienti più giovani.
  • DeepAr beneficerà dell'esperienza e della portata di Zalando, mentre Zalando trarrà vantaggio dalla tecnologia 3D e dalla capacità di innovazione di DeepAr.

“Siamo entusiasti di dare il benvenuto al team di DeepAr nel gruppo Zalando. Con questa acquisizione, DeepAr beneficerà dell'esperienza di Zalando nella moda, nella tecnologia e nelle operazioni su larga scala, mentre noi trarremo vantaggio dalla piattaforma ShopAr leader di settore di DeepAr, dalla tecnologia 3D, dal talento e dalla rapida capacità di innovazione. È una situazione vantaggiosa per entrambe le aziende e non vediamo l'ora di realizzare insieme le innovazioni che offriremo ai nostri clienti", ha sottolineato Matthias Haase, vice presidente content solutions di Zalando.

“Il Regno Unito è noto per essere un mercato innovativo con un forte senso dello stile. Sono quindi molto lieta che stiamo investendo nella startup londinese DeepAr e che entrerà a far parte del gruppo Zalando", ha detto Laura Toledano, general manager per Regno Unito, Irlanda e Francia di Zalando. “Sappiamo che i clienti più giovani, in particolare, desiderano essere ispirati e intrattenuti durante lo shopping online. Poter offrire contenuti ed esperienze 3D su larga scala migliorerà l'esperienza di acquisto online, ridurrà ulteriormente il divario tra shopping fisico e digitale e approfondirà le relazioni con i clienti nel Regno Unito e oltre".

George Berkowski, co-fondatore e CEO di DeepAr, ha concluso: “siamo entusiasti di unire le forze con Zalando. Entrare a far parte dell'ecosistema di Zalando ci consentirà di costruire il più grande catalogo europeo di Digital Twin 3D, nonché una considerevole collezione di prodotti in realtà aumentata da provare virtualmente, e di accelerare la nostra roadmap strategica. Non vediamo l'ora di collaborare con i team di Zalando per garantire una perfetta integrazione e di mettere a disposizione le nostre conoscenze e competenze per migliorare l'esperienza del cliente di Zalando".

L'acquisizione di DeepAr segue il precedente annuncio di Zalando del dicembre 2024, in cui l'azienda dichiarava l'intenzione di presentare un'offerta per il rivenditore online tedesco About You. Zalando intende acquisire il 100% delle azioni di About You per 6,50 euro per azione, valutando l'azienda a circa 1,2 miliardi di euro.

Questo articolo è stato pubblicato originariamente sulle altre edizioni di FashionUnited e tradotto in italiano usando un tool di intelligenza artificiale.

FashionUnited ha implementato strumenti di intelligenza artificiale per ottimizzare la traduzione degli articoli sulle nostre piattaforme. Con una rete globale di giornalisti attivi in oltre 30 mercati, forniamo business intelligence e contenuti aggiornati in 9 lingue.

Questo permette ai nostri giornalisti di dedicare più tempo alla ricerca di notizie e alla stesura di articoli esclusivi.

Prima della pubblicazione, le traduzioni assistite dall'intelligenza artificiale vengono sempre riviste da un redattore. Se avete domande o commenti su questo processo, contattateci pure all'indirizzo info@fashionunited.com.

3D
Technology
Zalando