(annuncio pubblicitario)
(annuncio pubblicitario)
Zalando: al via la consegna geolocalizzata

Zalando sta testando la consegna geolocalizzata, per ricevere il proprio pacco ovunque.

L'etailer tedesco ha pensato a come far recapitare i propri acquisti online a casa o sul luogo di lavoro dato che c'è chi non dispone del servizio di portineria a casa e non può farli arrivare sul posto di lavoro.

Questo servizio è in fase di test in Belgio e permette al corriere di geolocalizzare il cliente attraverso il gps del suo smartphone e di raggiungerlo quindi ovunque si trovi. L’obiettivo è di aumentare la flessibilità e la convenienza per i consumatori.

Il test verrà effettuato per un periodo di tre mesi nelle città di Bruxelles, Gent e Anversa in collaborazione con la startup belga Parcify.

Zalando ha chiuso il primo trimestre 2017 con ricavi in crescita del 23,1 percento, a quota 980,2 milioni di euro, (erano 796,1 milioni nello stesso periodo dello scorso anno). L’Ebit rettificato si è attestato ai livelli dello scorso anno a 20,3 milioni di euro (erano 20,2 milioni nel primo trimestre 2016) con un margine del 2,1 percento. L'etailer tedesco ha confermato le stime di crescita relative al fatturato annuo tra il 20 e il 25 percento e un margine Ebit rettificato tra il 5,0 percento e il 6,0 percento.