Zalando compra il Bread & Butter
loading...
L'etailer tedesco e la fiera fondata da Karl-Heinz Müller hanno siglato una lettera d'intenti. L'operazione sarà finalizzata a breve e Zalando lavorerà al nuovo concept della fiera già da luglio. La kermesse, che resterà a Berlino, si svolgerà dal 7 al 9 luglio.
L'operazione di acquisizione sarà finalizzata a breve.
Con Zalando il target della fiera sarà esteso anche alla clientela consumer
Già dall'edizione di luglio la fiera allargherà il target ai clienti consumer, hanno spiegato dal quartier generale di Zalando, etailer che il 19 giugno sarà aggiunto all'indice mid-cap Mdax tedesco, a seguito della quotazione alla Borsa di Francoforte dell'anno scorso.
Fino a qualche mese fa sembrava in bilico l'edizione estiva ma dopo un sondaggio online, Karl-Heinz Müller, fondatore di Bread & Butter, aveva deciso di far vivere la fiera nonostante le difficoltà riscontrate a gennaio e la messa in stato di insolvenza della società.
Adesso, quindi, con la nuova proprietà, il futuro della fiera è garantito. Per sapere i dettagli del nuovo concept bisognerà attendere la fine dell'estate.
I ricavi del primo trimestre di Zalando sono risultati in aumento del 28,5 percento a quota 644 milioni di euro. La crescita è stata particolarmente forte nei mercati internazionali. I ricavi nell'area "resto d'Europa" sono cresciuti del 37,1 percento a 265 milioni di euro (erano 193 milioni di euro nello stesso periodo dello scorso anno). Il numero di clienti attivi è pari a 15,4 milioni.
Zalando è presente in Austria, Belgio, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Italia, Lussemburgo, Paesi Bassi, Norvegia, Spagna, Svezia, Svizzera, Polonia e le Regno Unito.