Zalando cresce e debutta nel beauty
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Zalando ha pubblicato il trading update relativo ai risultati preliminari per il terzo quarter del 2017. L'azienda tedesca ha registrato ricavi per 1.064-1.081 milioni di euro con una crescita del 27,5-29,5 percento (nello stesso periodo del 2016 erano pari a 835 milioni di euro, in crescita del 17,1 percento). Nello stesso periodo, Zalando prevede un Ebit rettificato da -5 a 5 milioni di euro, corrispondente a un margine del -0,5 a 0,5 percento.
Inoltre, l'etailer con quartier generale a Berlino, ha annunciato che entrerà nel mercato del beauty nella primavera del 2018 per sfruttare le opportunità legate al settore online del comparto e per completare l’attuale assortimento di moda. Il lancio avverrà sul mercato tedesco.
La società tedesca il prossimo 7 novembre pubblicherà i dati definitivi del periodo. “I risultati sottolineano ancora una volta che la nostra forza risiede soprattutto nei ripetuti investimenti in infrastrutture tecnologiche e logistiche, così come in quelli nella costumer experince”, ha sottolineato in una nota Rubin Ritter, co-ceo di Zalando.