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Zalando: fatturato a 2,3 miliardi nel primo trimestre

Scritto da FashionUnited

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Courtesy of Zalando
Il Gross merchandise value relativo al primo trimestre di Zalando è risultato in crescita del 2,8 per cento, a quota 3,2 miliardi di euro, mentre il fatturato ha avuto un incremento del 2,3 per cento ed è pari a 2,3 miliardi di euro. L'etailer tedesco, si legge in una nota, ha registrato nel primo trimestre una crescita e una maggiore redditività, supportate dalla domanda in crescita di acquisti tramite lo shopping club online della piattaforma, Lounge by Zalando, e dai brand partner che hanno incrementato le vendite di articoli fashion e beauty su Zalando.

"Il primo trimestre ha dimostrato quanto sia flessibile il nostro modello di business, che ci ha permesso di operare in un contesto di mercato difficile, con una forte domanda da parte dei clienti nel nostro segmento Offprice e un'ottima performance dell'attività dei partner", ha detto Robert Gentz, co-ceo di Zalando. "I lanci di prodotti curati con brand come Adidas e Salomon o le collaborazioni con marchi di design per la creazione di capsule collection hanno contribuito ad aumentare il coinvolgimento dei nostri clienti. Questi prodotti esclusivi e in edizione limitata fanno sì che i nostri clienti tornino più regolarmente".

"Continueremo a innovare per emozionare e ispirare i nostri clienti con il lancio, a breve, della prima versione beta dell'assistente di moda sviluppato da ChatGpt al fine di migliorare la scoperta e l'esperienza di acquisto di moda online. Così come abbiamo fatto questo trimestre, grazie ad una campagna pilota di un camerino virtuale e al lancio di un’esclusiva capsule collection in collaborazione con Paco Rabanne”, ha aggiunto Riccardo Vola, general manager Italia e Spagna di Zalando.

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