Zalando: fatturato in crescita del 5 per cento nel terzo trimestre
loading...
Il Gross merchandise volume del terzo trimestre di Zalando è cresciuto del 7,8 per cento, a quota 3,5 miliardi di euro, il fatturato è aumentato del 5 per cento a 2,4 miliardi di euro.
L’utile rettificato prima di interessi e imposte (Ebit rettificato) sale da 23 milioni a 93 milioni nel trimestre, rappresentando un margine del 3,9 per cento.
Il margine Ebit rettificato è aumentato di 2,9 punti percentuali arrivando al 3,9 per cento. Il numero dei clienti attivi è cresciuto di mezzo milione di trimestre in trimestre, raggiungendo i 50,3 milioni nel terzo trimestre.
“Per cogliere ulteriori opportunità di crescita, stiamo investendo in iniziative come l’evoluzione del nostro programma di fedeltà Plus, l’offerta di contenuti ancora più ispirazionali, il potenziamento del nostro hub tecnologico in Cina e il miglioramento della convenience locale per i clienti attraverso la nostra rete logistica europea”, ha sottolineato Sandra Dembeck, chief financial officer di Zalando.
Confermata la guidance finanziaria per l’anno 2024, che è stata aggiornata il 10 ottobre. L’azienda prevede una crescita del Gmv tra il 3 e il 5 per cento, un aumento del fatturato tra il 2 e il 5 per cento e un incremento del margine Ebit rettificato tra i 440 milioni di euro e i 480 milioni di euro.