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Zalando intende acquisire il concorrente About You

Scritto da Caitlyn Terra

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Zalando headquarters Credits: Zalando

Zalando prevede di presentare un'offerta per l'e-tailer About You. Sia Zalando SE che la società madre di About You, Otto Group, lo hanno confermato. Zalando desidera acquisire il 100% delle azioni di About You per 6,50 euro per azione.

Attualmente, About You GmbH ha 186.153.487 azioni in circolazione, come riportato sul sito web per gli investitori dell'e-tailer. Il prezzo offerto da Zalando per azione è di circa il 12% superiore al prezzo stimato dagli analisti. Si prevede che la transazione sarà completata nell'estate del 2025, a condizione che tutti gli azionisti siano d'accordo e che tutte le autorità competenti approvino l'acquisizione.

About You è stata fondata nel 2014 come filiale del Gruppo Otto. La società è stata quotata in borsa a Francoforte nel 2021.

Zalando lancia un'offerta di acquisizione sul concorrente About You

I principali azionisti di About You (Otto Group, la famiglia Otto, Heartland e i membri del management di About You) hanno già stipulato accordi vincolanti per la vendita delle loro azioni. Insieme detengono il 73% delle azioni. Anche gli altri azionisti sono incoraggiati ad accettare l'offerta di Zalando, come riportato in diversi comunicati stampa.

"Ridefinire lo shopping di moda e lifestyle creando la migliore esperienza possibile per i clienti e i partner è sempre stata la forza trainante di entrambi i nostri team. Sono entusiasta di come, insieme, potremo conquistare una quota maggiore del mercato della moda e del lifestyle", ha affermato Robert Gentz, co-CEO e co-fondatore di Zalando. "Nel B2C, possiamo offrire ai clienti e ai marchi esperienze di acquisto distinte e ricche. Nel B2B, la combinazione delle nostre capacità software complementari, Tradebyte e Scayle, creerà un sistema operativo di e-commerce ancora più avanzato, consentendo a marchi e retailer di gestire il loro business multicanale in tutta Europa e oltre."

Entrambe le piattaforme manterranno la propria identità, ma beneficeranno di sinergie in termini di logistica, infrastruttura di pagamento e collaborazioni commerciali. "Questa mossa strategica consentirà all'entità combinata di offrire esperienze di acquisto personalizzate e flessibili, soddisfacendo le esigenze e le preferenze uniche dei loro clienti", si legge nel comunicato stampa.

Questi riassunti finanziari sono stati preparati da FashionUnited per darti una visione globale dei mercati della moda e del lusso, con il supporto di strumenti di intelligenza artificiale.

FashionUnited ha implementato strumenti di intelligenza artificiale per accelerare la pubblicazione degli articoli tra le nostre piattaforme. Operiamo con una rete globale di giornalisti attivi in oltre 30 mercati, offrendo analisi di mercato e contenuti aggiornati in 9 lingue.

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