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Zalando intende acquisire il concorrente About You

Scritto da Caitlyn Terra

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Zalando headquarters Credits: Zalando

Zalando prevede di presentare un'offerta per l'e-tailer About You. Sia Zalando SE che la società madre di About You, Otto Group, lo hanno confermato. Zalando desidera acquisire il 100% delle azioni di About You per 6,50 euro per azione.

Attualmente, About You GmbH ha 186.153.487 azioni in circolazione, come riportato sul sito web per gli investitori dell'e-tailer. Il prezzo offerto da Zalando per azione è di circa il 12% superiore al prezzo stimato dagli analisti. Si prevede che la transazione sarà completata nell'estate del 2025, a condizione che tutti gli azionisti siano d'accordo e che tutte le autorità competenti approvino l'acquisizione.

About You è stata fondata nel 2014 come filiale del Gruppo Otto. La società è stata quotata in borsa a Francoforte nel 2021.

Zalando lancia un'offerta di acquisizione sul concorrente About You

I principali azionisti di About You (Otto Group, la famiglia Otto, Heartland e i membri del management di About You) hanno già stipulato accordi vincolanti per la vendita delle loro azioni. Insieme detengono il 73% delle azioni. Anche gli altri azionisti sono incoraggiati ad accettare l'offerta di Zalando, come riportato in diversi comunicati stampa.

"Ridefinire lo shopping di moda e lifestyle creando la migliore esperienza possibile per i clienti e i partner è sempre stata la forza trainante di entrambi i nostri team. Sono entusiasta di come, insieme, potremo conquistare una quota maggiore del mercato della moda e del lifestyle", ha affermato Robert Gentz, co-CEO e co-fondatore di Zalando. "Nel B2C, possiamo offrire ai clienti e ai marchi esperienze di acquisto distinte e ricche. Nel B2B, la combinazione delle nostre capacità software complementari, Tradebyte e Scayle, creerà un sistema operativo di e-commerce ancora più avanzato, consentendo a marchi e retailer di gestire il loro business multicanale in tutta Europa e oltre."

Entrambe le piattaforme manterranno la propria identità, ma beneficeranno di sinergie in termini di logistica, infrastruttura di pagamento e collaborazioni commerciali. "Questa mossa strategica consentirà all'entità combinata di offrire esperienze di acquisto personalizzate e flessibili, soddisfacendo le esigenze e le preferenze uniche dei loro clienti", si legge nel comunicato stampa.

Questo articolo è stato originariamente pubblicato sull'edizione NL e poi tradotto in italiano usando un tool di intelligenza artificiale.

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