Zalando prevede crescita del 20-25 per cento nell'ultimo trimestre 2018
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Ricavi in crescita dell'11,7 per cento, a quota 1,20 miliardi di euro, con un Ebit rettificato di -38,9 milioni di euro e un margine del -3,2 per cento. Questi i risultati del terzo quarter per il retailer tedesco Zalando.
I clienti attivi sono 25,1 milioni, che rappresentano il 6 per cento della popolazione europea.
I clienti attivi di Zalando sono 25,1 milioni
Come ha comunicato l'azienda in una nota, è risultato in aumento il numero di ordini, in crescita del 22,8 per cento, a 27,7 milioni di euro.
Nell'ultimo quarter la società prevede una crescita del 20-25 per cento.
"Siamo chiaramente non soddisfatti dei nostri risultati finanziari del terzo trimestre. Siamo impegnati a costruire l'ecosistema della moda europea alla massima velocità e il nostro obiettivo del 2020 è raddoppiare il business, arrivando a quota 10 miliardi di euro di volume lordo della merce. Per il quarto trimestre, l'attenzione della squadra è focalizzata su un ottimo traguardo dell'anno", ha sottolineato Rubin Ritter, co-ceo dell'azienda.
Qualche giorno fa l'etailer ha annunciato che entro fine anno saranno 600 i negozi fisici connessi alla piattaforma Zalando. Inoltre, all’inizio del 2019, l'etailer tedesco inizierà il processo di internazionalizzazione di "connected retail" a partire dai Paesi Bassi.
Per snellire i processi di magazzino, inoltre, la società ha avviato il test che prevede l’utilizzo di due robot ad assistere gli addetti e facilitarli nelle procedure più difficoltose di prelievo e posizionamento della merce.
Nel febbraio 2018 la società ha investito nella startup tedesca Magazino, specializzata nello sviluppo di robot per l’intralogistica, e proprio poche settimane fa, due robot “Toru” hanno iniziato a operare nel magazzino di Erfurt e verranno testati fino a maggio 2019 in un progetto che prevede la loro integrazione nei processi di prelievo e posizionamento della merce.
Foto: Zalando