• Home
  • News
  • Business
  • Zanni passa a Società manifattura tessile per 4,3 milioni di euro

Zanni passa a Società manifattura tessile per 4,3 milioni di euro

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Business

Courtesy of Smt

Società manifattura tessile srl (Smt), azienda con sede a Correggio, in provincia di Reggio Emilia, attiva nella prototipia, progettazione e produzione di maglieria di lusso, acquisisce il 100 per cento di Zanni srl, azienda emiliana specializzata nella prototipazione e produzione di maglieria.

Mauro Zanni sarà amministratore delegato della società Zanni

Nel dettaglio, l’accordo prevede l’acquisto del 100 per cento del capitale sociale di Zanni direttamente dai due soci fondatori Marco Zanni e Mauro Zanni. Mauro Zanni sarà amministratore delegato della società Zanni con l’obiettivo di dare stabilità al business e rafforzare l’innovazione di prodotto. Il prezzo concordato di 4, 3 milioni di euro “tiene in considerazione il valore dell’immobile di proprietà di Zanni srl in cui ha sede l’azienda e dove si sviluppa l’attività sia di progettazione sia di produzione”, si legge in una nota. L’accordo di investimento prevede che il closing dell’operazione avvenga entro il 28 febbraio 2022.

Smt ha iniziato la sua attività nel settore della maglieria di lusso nel 2010 e oggi conta 120 dipendenti con un parco tecnologico unico di circa 120 macchine di tessitura e un reparto di programmazione con 20 tecnici programmatori. La società ha chiuso il bilancio 2020 con ricavi poco sotto i 19 milioni euro. Nel marzo 2020 Smt è entrata nel Gruppo Pattern, composto, oltre a Smt da altre tre aziende attive ciascuna nella progettazione, sviluppo e produzione nel proprio settore merceologico: la capogruppo torinese dall’impronta fortemente innovativa, Pattern spa, operante nell’abbigliamento maschile alto di gamma, Roscini Atelier in Umbria, riferimento nell’ abbigliamento donna, e la toscana Idee Partners srl, specialista negli accessori di lusso.

“Smt negli ultimi anni è stata protagonista di una storia imprenditoriale importante che ha marcato una crescita anno dopo anno significativa. Questo ci ha permesso di investire sempre di più in innovazione e di osservare le aziende che facevano lo stesso sul territorio. Il Maglificio Zanni rappresenta un’eccellenza a livello internazionale nell’utilizzo della tecnologia applicata alla maglieria, in particolare nella tecnologia senza cuciture, a capo integrale, una lavorazione assolutamente all’avanguardia”, ha sottolineato, in una nota, Stefano Casini, ceo di Smt.

smt
società manifattura tessile
zanni