Zdhc pubblica nuove linee guida per le sostanze chimiche
Zdhc, nota per la pubblicazione della Manufacturing restricted substances list (Mrsl), ha pubblicato una nuova linea guida per le sostanze chimiche: la Chemical Watchlist V1.0.
Mentre la Mrsl indica quali sostanze chimiche non sono consentite nei processi produttivi, la Watchlist offre un riferimento più ampio di quasi 1.700 sostanze che possono rappresentare un rischio per la salute, l'ambiente o la circolarità. L'elenco è stato sviluppato da esperti del settore ed è stato sottoposto a peer-review. Il suo utilizzo è volontario e non sono previsti requisiti di analisi.
L'obiettivo dell'elenco è supportare i marchi e i fornitori nella valutazione dei rischi per la salute e nella creazione di una comunicazione uniforme sulle sostanze chimiche. In precedenza, disponevano solo della Mrsl e delle proprie Rsl, il che portava spesso a interpretazioni e rapporti divergenti.
La pubblicazione arriva in un momento di crescente attenzione per le sostanze pericolose, come i Pfas. Questi 'forever chemicals' sono al centro dell'attenzione per i loro possibili effetti sulla salute e sull'ambiente. L'Unione europea sta lavorando a norme più severe per i Pfas nei prodotti di consumo. Fino ad allora, la Watchlist intende offrire ai marchi strumenti pratici per iniziare ad affrontare l'argomento.
Questo articolo è stato pubblicato originariamente sulle altre edizioni di FashionUnited e tradotto in italiano usando un tool di intelligenza artificiale.
FashionUnited ha implementato strumenti di intelligenza artificiale per ottimizzare la traduzione degli articoli sulle nostre piattaforme. Con una rete globale di giornalisti attivi in oltre 30 mercati, forniamo business intelligence e contenuti aggiornati in 9 lingue.
Questo permette ai nostri giornalisti di dedicare più tempo alla ricerca di notizie e alla stesura di articoli esclusivi.
Prima della pubblicazione, le traduzioni assistite dall'intelligenza artificiale vengono sempre riviste da un redattore. Se avete domande o commenti su questo processo, contattateci pure all'indirizzo info@fashionunited.com.
OPPURE ACCEDI CON