• Home
  • News
  • Business
  • Zegna: al via lo spin off immobiliare. Muzi da Z Zegna

Zegna: al via lo spin off immobiliare. Muzi da Z Zegna

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Business

Zegna pronta a dare il via a uno spin off immobiliare: Ermenegildo Zegna Real Estate. Nella nuova società, che sarà controllata da Zegna holding, confluiranno terreni e immobili che fanno capo alle società italiane ed estere, con un patrimonio netto contabile pari 75 milioni a fronte di un valore che supera i 100 milioni.

Potrebbe essere un primo passo verso la quotazione del gruppo anche se, l'amministratore delegato, Gildo Zegna, ha puntualizzato che si tratta di una razionalizzazione.

Lo scorso maggio l'azienda annunciò la chiusura della linea Zegna Sport assorbita dalla linea Z Zegna. "Zegna sta sviluppando un nuovo segmento di business, mirato a soddisfare un mercato maschile in continua evoluzione e caratterizzato da esigenze sempre più specifiche e mirate," aveva sottolineato allora Gildo Zegna. "La nuova Z Zegna concentrerà i suoi sforzi di stagione in stagione sul lancio di singole categorie di prodotto. Dal ready to wear agli accessori, i designer di questo workshop creativo metteranno in campo il miglior know-how e l'esperienza di Zegna per influenzare un'idea classica di stile con contenuti avveniristici e conquistare un solido posizionamento nel segmento del lusso accessibile."

Dalla stagione autunno inverno 2015-16 Z Zegna sarà disegnata da Francesco Muzi, che prende il posto di Paul Surridge. Muzi lascia quindi Jil Sander dove ricopre il ruolo di menswear head designer.

francesco muzi
Zegna