Zegna: la famiglia acquista azioni sul mercato
loading...
Ieri, 11 novembre, Monterubello s.s, di proprietà della famiglia Zegna e azionista di controllo del Gruppo Ermenegildo Zegna detenendo il 60 per cento delle 252.416.479 azioni ordinarie in circolazione al 31 ottobre 2024, ha acquistato sul mercato 913mila azioni Zegna (quotata al Nyse con il ticker Zgn) e "intende acquistare ulteriori due milioni di azioni nelle prossime settimane", recita una nota del gruppo.
"La nostra famiglia crede fermamente che l'acquisto di ulteriori azioni del Gruppo Ermenegildo Zegna rappresenti un’ottima opportunità di investimento", ha affermato Ermenegildo “Gildo” Zegna, presidente di Monterubello e presidente e amministratore delegato del Gruppo Ermenegildo Zegna. “La famiglia Zegna ritiene che le valutazioni correnti del titolo Zgn, influenzate da incertezze e da un’elevata volatilità dei mercati finanziari, non rispecchino il forte potenziale del gruppo", prosegue la nota.
Ermenegildo Zegna ha archiviato i primi nove mesi del 2024 con ricavi pari a 1,36 miliardi di euro, in crescita del 2 per cento a cambi correnti (+3 per cento a cambi costanti).
Nel terzo trimestre i ricavi si sono attestati a 397,3 milioni, in flessione del 7,8 per cento.
Nei nove mesi 2024 la Greater China ha registrato ricavi pari a 353,1 milioni di euro (-15,8 per cento rispetto allo stesso periodo dello scorso anno), rappresentando il 26 per cento dei ricavi.