• Home
  • News
  • Business
  • Zegna lancia un'iniziativa di conservazione ambientale ad Aspen

Zegna lancia un'iniziativa di conservazione ambientale ad Aspen

Scritto da Danielle Wightman-Stone

loading...

Scroll down to read more
Business
Progetto di conservazione ambientale Oasi Zegna Global Initiatives di Zegna - Lake Christine, Aspen Credits: Zegna

Il marchio di lusso italiano Zegna porta le sue 'Oasi Zegna global initiatives', iniziative ambientali, ad Aspen, sulle Montagne Rocciose del Colorado, negli Stati Uniti, basandosi sui suoi sforzi di riforestazione che hanno dato vita alla riserva naturale Oasi Zegna di 100 chilometri quadrati a Trivero, in Italia.

Le 'Oasi Zegna global initiatives' di Zegna rappresentano l'impegno del brand del lusso per la conservazione, la riforestazione e l'educazione ecologica, con l'obiettivo di rigenerare gli ecosistemi, preservare la biodiversità e ispirare una connessione più profonda tra le persone e il mondo naturale.

La nuova iniziativa vedrà Zegna collaborare con partner locali ad Aspen per piantare alberi, effettuare incendi controllati e attività di pulizia, nonché educare i visitatori attraverso una narrazione ambientale immersiva durante tutta l'estate.

Progetto di conservazione ambientale Oasi Zegna Global Initiatives di Zegna - Lake Christine, Aspen Credits: Zegna

L'azienda punta a piantare o proteggere più di 500mila alberi a livello globale entro il 2027, inclusi 160mila alberi autoctoni già ripiantati quest'anno a Lake Christine in collaborazione con il Servizio forestale degli Stati Uniti, come parte degli sforzi continui di riforestazione e protezione delle foreste.

Ulteriori attività includeranno la riduzione del rischio di incendi e il supporto alla biodiversità attraverso incendi controllati e attività di pulizia con fondazioni locali in collaborazione con i Vigili del Fuoco di Aspen, la conservazione della salute delle foreste insieme alla Città di Aspen e la collaborazione con Aces per incoraggiare la responsabilità ambientale pubblica.

Ci sarà anche un nuovo giardino forestale con la Farm collaborative che onora le radici italiane di Aspen e una stazione mobile di piantumazione e formazione per il pubblico.

"Un'oasi è un luogo che la visione costruisce - come ha dimostrato mio nonno creando l'Oasi Zegna, quando ha guardato le montagne brulle e ha immaginato un futuro plasmato dalla bellezza e dallo scopo", ha dichiarato Gildo Zegna, presidente e amministratore delegato di Zegna.

"Oggi, quella stessa visione continua ad Aspen e oltre. Con le Oasi Zegna global initiatives, riaffermiamo la nostra duratura convinzione che natura, cultura e comunità debbano evolversi insieme. Non si tratta solo di conservazione, ma di creare nuovi spazi per la connessione e la crescita".

Questo articolo è stato pubblicato originariamente sulle altre edizioni di FashionUnited e tradotto in italiano usando un tool di intelligenza artificiale.

FashionUnited ha implementato strumenti di intelligenza artificiale per ottimizzare la traduzione degli articoli sulle nostre piattaforme. Con una rete globale di giornalisti attivi in oltre 30 mercati, forniamo business intelligence e contenuti aggiornati in 9 lingue.

Questo permette ai nostri giornalisti di dedicare più tempo alla ricerca di notizie e alla stesura di articoli esclusivi.

Prima della pubblicazione, le traduzioni assistite dall'intelligenza artificiale vengono sempre riviste da un redattore. Se avete domande o commenti su questo processo, contattateci pure all'indirizzo info@fashionunited.com.

ambiente
Ermenegildo Zegna
Zegna