Zegna: ricavi a quota 1,36 miliardi di euro nei nove mesi
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Ermenegildo Zegna ha archiviato i primi nove mesi del 2024 con ricavi pari a 1,36 miliardi di euro, in crescita del 2 per cento a cambi correnti (+3 per cento a cambi costanti).
Nel terzo trimestre i ricavi si sono attestati a 397,3 milioni
Nel terzo trimestre i ricavi si sono attestati a 397,3 milioni, in flessione del 7,8 per cento. "I primi nove mesi del 2024 hanno visto una crescita del 2 per cento circa rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso. Sebbene nel terzo trimestre i ricavi siano calati, sono rassicurato dalla continua performance positiva del brand Zegna, sostenuto dal canale delle vendite in negozio, oltre che dalla qualità dei talenti che abbiamo portato in Thom Browne e Tom Ford Fashion", ha sottolineato, attraverso una nota, Ermenegildo 'Gildo' Zegna, presidente e ceo della società.
Nei nove mesi 2024 la Greater China ha registrato ricavi pari a 353,1 milioni di euro (-15,8 per cento rispetto allo stesso periodo dello scorso anno), rappresentando il 26 per cento dei ricavi.
"Guardando al quarto trimestre del 2024 e al 2025, ci aspettiamo che il contesto di settore rimanga incerto, in particolare in Cina" ha aggiunto il ceo. "Tuttavia, credo che il nostro gruppo sia assolutamente pronto per affrontare il futuro prossimo contando su marchi più solidi, visione più chiara ed un management team più forte".
Il 4 settembre Tom Ford ha annunciato la nomina di Haider Ackermann a direttore creativo, con effetto immediato. Nel suo nuovo ruolo, Ackermann ha assunto la leadership creativa in tutte le categorie della moda Tom Ford, tra cui abbigliamento maschile, femminile, accessori e occhiali, e guida la visione creativa dell'intero marchio.