• Home
  • News
  • Business
  • Zimmermann passa ad Advent International

Zimmermann passa ad Advent International

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Business

Il negozio Zimmermann di Roma Credits: Zimmermann
Advent International, investitore globali di private equity, ha raggiunto un accordo per l’acquisizione di una partecipazione di maggioranza nel brand di moda di lusso Zimmermann. Fondata dalle sorelle Nicky e Simone Zimmermann e con sede a Sydney, in Australia, l'etichetta è cresciuta fino a diventare un marchio iconico del lusso.

Come si legge in una nota diffusa l'8 agosto, in base ai termini dell’acquisizione, "Advent rileverà una partecipazione di maggioranza in Zimmermann da Style Capital che, insieme alla famiglia Zimmermann, manterrà una significativa quota di minoranza. Le fondatrici e il management team di Zimmermann continueranno a guidare la crescita futura del brand".

L’investimento di Advent consentirà all'etichetta di spingere sull’espansione internazionale

L’investimento da parte di Advent consentirà all'etichetta di sostenere la crescita, accelerando l’espansione internazionale del brand nei principali mercati del lusso dove è attualmente presente e dove entrerà in futuro, come l’Asia e il Medio Oriente, di ampliare ulteriormente la sua offerta di categorie di prodotti e accessori, e di rafforzare il suo modello distributivo online e omni-channel. Advent farà leva sulla sua esperienza nel settore dei beni di consumo, che comprende il recente investimento in Parfums de Marly e Initio Parfums Privés, oltre agli investimenti in Douglas (retailer specializzato in prodotti beauty premium, compresi i profumi), Orveon e Lululemon athletica (principale retailer di abbigliamento athleisure e per lo yoga).

“Questa transazione rappresenta un’opportunità rara ed entusiasmante di acquisire un brand iconico nel settore della moda di lusso, in rapida crescita e con un significativo potenziale di ulteriore espansione. Il team di Zimmermann ha creato con successo un brand globale di lusso distintivo e ricercato, che ha raccolto una clientela affezionata a livello mondiale. Non vediamo l’ora di sostenere il management team che fa capo al ceo, Chris Olliver, e a Nicky e Simone Zimmermann, per contribuire a sviluppare le solide fondamenta dell’azienda e garantirne una continua crescita”, ha detto Ranjan Sen, managing partner di Advent International.

“Diamo il benvenuto ad Advent, investitore globale di successo, con una comprovata esperienza nel supportare i brand del settore del lusso nei loro percorsi di crescita. Condividiamo la stessa visione e siamo entusiasti dell'opportunità di lavorare assieme”, ha aggiunto Chris Olliver, ceo di Zimmermann.

“Zimmermann ha di fronte numerose emozionanti opportunità, e Simone e io ci sentiamo estremamente fortunate di poter cominciare con il nostro team questo nuovo capitolo della nostra storia, iniziata ormai quasi 30 anni fa al Paddington markets

di Sydney. Lavorare ogni giorno a fianco di tante persone talentuose e appassionate è per noi un privilegio e desideriamo raggiungere numerosi traguardi insieme. Non vediamo l’ora di collaborare con i nostri nuovi partner e concretizzare le nostre ambizioni condivise per il marchio, mettendo sempre al centro del nostro progetto la nostra clientela affezionata”, ha sottolineato Nicky Zimmermann, chief creative officer e cofounder del marchio.

L'etichetta conta una rete di 58 negozi monomarca in Australia, Stati Uniti, Regno Unito, Europa e Cina, che riflettono l’estetica moderna e ottimista del marchio.

Zimmermann Resort 2024 Credits: Zimmermann
advent international
Style Capital
Zimmermann