• Home
  • News
  • Business
  • Zozo: la piattaforma di shopping giapponese acquisisce Lyst

Zozo: la piattaforma di shopping giapponese acquisisce Lyst

Scritto da Ole Spötter

loading...

Scroll down to read more
Business
Zozo acquisisce Lyst Credits: Lyst

Zozo, Inc. si assicura la piattaforma di shopping di moda con sede a Londra, Lyst.

Lyst ha stipulato un accordo definitivo per essere acquisita dalla piattaforma di e-commerce di moda giapponese, come annunciato mercoledì dalla società con sede a Londra. Il prezzo di acquisto è di 154 milioni di dollari (139 milioni di euro).

Dopo l'acquisizione, Lyst diventerà una filiale interamente controllata da Zozo. L'obiettivo di questa operazione è l'espansione internazionale di Zozo. Il gruppo intende espandere ulteriormente la propria posizione globale e sfruttare la presenza di Lyst negli Stati Uniti, nel Regno Unito e in Europa a tal fine.

Zozo ha inoltre sostenuto la strategia di crescita di Lyst investendo nello sviluppo di esperienze di scoperta basate sull'intelligenza artificiale, secondo il comunicato. D'altro canto, Lyst dovrebbe beneficiare anche della tecnologia di Zozo. Ciò include, tra l'altro, l'esperienza nelle "soluzioni innovative di taglie e vestibilità" che dovrebbero aiutare i clienti a prendere decisioni migliori e a ridurre i resi.

"Questo è un momento entusiasmante per Lyst e una situazione vantaggiosa per il nostro ecosistema di moda composto da clienti e partner, mentre avanziamo come parte del gruppo Zozo", ha affermato Emma McFerran, CEO di Lyst. "Il nostro settore si sta evolvendo rapidamente e condividiamo con Zozo la visione di plasmare un futuro migliore e più luminoso per il settore con l'aiuto dell'intelligenza artificiale e della tecnologia."

L'acquisizione dovrebbe essere completata entro la fine di aprile. Lyst continuerà a operare come "società indipendente" con sede a Londra e sotto la guida del CEO McFerran.

A proposito di Zozo

Zozo è l'operatore di "Zozotown", una piattaforma giapponese di e-commerce di moda con circa 12 milioni di clienti all'anno. Il portafoglio comprende anche le tecnologie di misurazione "Zozomat" e "Zozoglass", nonché la tecnologia di scansione corporea 3D "Zozofit", disponibile negli Stati Uniti, e l'app di condivisione di outfit "Wear by Zozo".

Questo articolo è stato pubblicato originariamente sulle altre edizioni di FashionUnited e tradotto in italiano usando un tool di intelligenza artificiale.

FashionUnited ha implementato strumenti di intelligenza artificiale per ottimizzare la traduzione degli articoli sulle nostre piattaforme. Con una rete globale di giornalisti attivi in oltre 30 mercati, forniamo business intelligence e contenuti aggiornati in 9 lingue.

Questo permette ai nostri giornalisti di dedicare più tempo alla ricerca di notizie e alla stesura di articoli esclusivi.

Prima della pubblicazione, le traduzioni assistite dall'intelligenza artificiale vengono sempre riviste da un redattore. Se avete domande o commenti su questo processo, contattateci pure all'indirizzo info@fashionunited.com.

acquisizione
Lyst
Zozo