• Home
  • News
  • Cultura
  • Chloé lancia il suo programma Chloé Arts dedicato alle artiste

Chloé lancia il suo programma Chloé Arts dedicato alle artiste

Scritto da Aéris Fontaine

loading...

Scroll down to read more

Cultura

Mie Olise Kjærgaard Credits: Courtesy of Chloé.

La maison di lusso Chloé introduce Chloé Arts, un'iniziativa volta a celebrare le artiste donne.

Il marchio Chloé, come sottolineato in un comunicato stampa, annuncia che Chloé Arts si impegna a mettere in risalto i talenti femminili, a sostenere le artiste emergenti e a "creare conversazioni interdisciplinari inaspettate in diversi ambiti artistici". Il brand introduce il programma invitando l'artista danese Mie Olise Kjærgaard, riconosciuta per i suoi dipinti espressivi e colorati.

Mie Olise Kjærgaard lavora con la pittura su diversi supporti: tele, oggetti scultorei oppure anche installazioni. Le piace rappresentare donne libere, realizzate e avventurose, che abbandonano il corsetto restrittivo per andare in bicicletta, giocare a tennis o cimentarsi nella musica.

Sono otto i dipinti dell'artista, sette già esistenti e uno commissionato in esclusiva da Chloé, che saranno esposti all'interno del flagship parigino della maison, situato al 253 di rue Saint Honoré. Le opere faranno da sfondo in modo grazioso alla prima collezione di Chemena Kamali, nominata direttrice creativa di Chloé lo scorso ottobre in seguito a Gabriela Hearst.

"Chloé è intuizione, libertà e celebrazione delle donne. Il lavoro di Mie evoca tutti questi elementi. I suoi dipinti rappresentano donne che fanno le proprie scelte", dice Chemena Kamali riguardo all'artista.

Pubblicato originariamente sull'edizione francese, tradotto da Isabella Naef per fashionunited.it

Chemena Kamali
Chloe
Mie Olise Kjærgaard