Il Grand Palais ospiterà una mostra dedicata al lavoro di Virgil Abloh
loading...
Intitolata Virgil Abloh: the codes, la prima grande mostra europea dedicata al lavoro di Virgil Abloh (1980 - 2021) sarà presentata al Grand Palais, dal 30 settembre (data del suo compleanno) al dieci ottobre 2025.
La mostra esplorerà quasi due decenni della produzione multidisciplinare di Virgil Abloh attraverso 20.000 elementi d'archivio, che riuniscono centinaia di oggetti, prototipi, schizzi e immagini della carriera di Abloh, così come le sue collezioni personali e la sua biblioteca.
The Codes mette anche in luce le collaborazioni di Abloh con diversi artisti, designer e atleti.
"Questa mostra è solo l'inizio del nostro lavoro volto a condividere l'eredità e i principi di Virgil con la comunità creativa e il mondo intero. Condividere la sua collezione personale, i suoi progetti incompiuti e i suoi capolavori con il pubblico è un modo straordinario per celebrare l'eredità di Virgil e il suo impegno nel rendere l'informazione accessibile e collaborativa. Attraverso l'archivio, Virgil rimarrà una fonte d'ispirazione e un faro della conoscenza creativa", ha dichiarato in un comunicato Shannon Abloh, moglie del defunto, direttore generale di Virgil Abloh Securities, fondatrice e presidente del consiglio di amministrazione della Fondazione Virgil Abloh, e presidente di Virgil Abloh Archive.
Organizzata da Chloé Sultan e Mahfuz Sultan, la mostra è un'edizione ampliata dell'esposizione del 2022 Virgil Abloh: The Codes, che ripercorre il modo in cui i suoi principi di design caratteristici - i suoi "codici" - si ritrovano nel suo lavoro su abiti, scarpe, architettura, musica, pubblicità e molto altro, unificando una pratica che abbraccia diverse discipline.
Questo articolo è stato pubblicato originariamente sulle altre edizioni di FashionUnited e tradotto in italiano usando un tool di intelligenza artificiale.
FashionUnited ha implementato strumenti di intelligenza artificiale per ottimizzare la traduzione degli articoli sulle nostre piattaforme. Con una rete globale di giornalisti attivi in oltre 30 mercati, forniamo business intelligence e contenuti aggiornati in 9 lingue.
Questo permette ai nostri giornalisti di dedicare più tempo alla ricerca di notizie e alla stesura di articoli esclusivi.
Prima della pubblicazione, le traduzioni assistite dall'intelligenza artificiale vengono sempre riviste da un redattore. Se avete domande o commenti su questo processo, contattateci pure all'indirizzo info@fashionunited.com.