Confindustria Moda porta il made in Italy in India
Confindustria Moda fa conoscere le aziende del made in Italy in India.
Le Giornate della moda Italiana nel mondo, infatti, sono in corso a New Delhi dal 27 ottobre e saranno in scena fino al 2 novembre. Rappresentano la quarta tappa, dopo Osaka (Giappone), Dubai (Emirati Arabi Uniti) e San Paolo (Brasile), del progetto volto a raccontare il valore culturale, tecnico e creativo della filiera italiana. "L’iniziativa è un esempio concreto di sinergia tra istituzioni, imprese e territori, mirata a promuovere l’identità della moda italiana sui mercati globali attraverso competenze, tradizione e innovazione", si legge in una nota.
Nel quadro di queste attività, il 9 ottobre l’Ambasciata d’Italia a Nuova Delhi ha ospitato l’evento “Champions of style”, realizzato in collaborazione con Confindustria Moda. La serata, dedicata al dialogo tra Italia e India nei settori dello sport e della moda, ha presentato uno showcase di abbigliamento tecnico-sportivo firmato da aziende italiane come Cavalleria Toscana, Energia Pura, Eurojersey, Montura, Penn Solutions, Sitip, Vagotex e Wegal.
Le aziende protagoniste di “Champions of style” torneranno a esporre i propri outfit tecnici l’11 dicembre, in occasione della visita in India del vicepresidente del consiglio e ministro degli Affari esteri, Antonio Tajani.
OPPURE ACCEDI CON