• Home
  • News
  • Fiere
  • Craig Green menswear guest designer di Pitti Uomo

Craig Green menswear guest designer di Pitti Uomo

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Fiere

Craig Green, è il menswear guest designer della 94esima edizione di Pitti Uomo 94, in agenda dal 12 al 15 giugno, alla Fortezza da Basso di Firenze.

Il designer londinese presenterà a Firenze la sua collezione primavera estate 2019 attraverso una sfilata.

Craig Green presenterà a Pitti Uomp la collezione primavera estate 2019

Nato a Londra, Green lancia il brand eponimo nel 2012, subito dopo aver conseguito il Fashion master alla Central Saint Martins. Contenuti forti si accostano a una mise en scène sempre spettacolare e ad alto tasso emozionale.

L’attività di Craig Green si estende anche ad altre sfere creative. I suoi lavori sono stati presentati in luoghi prestigiosi dell’arte come il Metropolitan Museum of Art’s, nella mostra del 2015 “China: Through the Looking Glass”.

Numerosi i riconoscimenti ottenuti dallo stilista: British Menswear designer ai Fashion awards 2016 e 2017, il Bfc/Gq Designer menswear fund prize 2016 e l’Emerging menswear designer ai British Fashion awards 2014.

“Nelle collezioni di Craig Green emergono molti dei fattori critici di successo per chi fa moda oggi", ha detto Lapo Cianchi, direttore comunicazione ed eventi di Pitti Immagine, "e in particolare la capacità di innovare in modo anche radicale i codici del menswear, senza perdere mai di vista le dinamiche del mercato contemporaneo. Abbiamo seguito le evoluzioni del suo stile che mixa influenze del workwear e volumi futuristici, silhouette scultoree e aspetti funzionali. Siamo felici di invitare Craig Green, a Pitti Uomo e a mettere in scena, nel corso di un evento spettacolare, la moderna eleganza della sua visione”.

“E’ un onore per me essere invitato a presentare la mia collezione come guest designer di Pitti Immagine Uomo 94, aggiungendo il mio nome allo straordinario elenco di designer che hanno partecipato alle precedenti edizioni”, ha sottolineato Craig Green.

Foto: Craig Green, dall'ufficio stampa di Pitti Immagine Uomo, foto credit Jack Davison
Craig Green
Pitti Uomo