Tutti gli articoli di FashionUnited
Kiton apre a Porto Cervo
La nuova boutique Kiton a Porto Cervo, tenuta a battesimo il 28 giugno, sarà aperta fino al 10 settembre. Situata all’interno della rinomata promenade Waterfront, la boutique di 50 metri quadrati è progettata come un rifugio mediterraneo, una “resort house” che evoca il ritmo lento dell’estate. Interni luminosi, tonalità sabbia e arredi leggeri...
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Podcast: come le uniformi hanno plasmato il moderno sistema scolastico
Articles of Interest, un podcast su ciò che indossiamo e perché, analizza la storia delle uniformi scolastiche. Un tempo obbligatorie in tutte le scuole pubbliche, questo podcast di 46 minuti illustra come l'uniforme abbia plasmato il sistema scolastico americano fino a oggi. Questo articolo è stato pubblicato originariamente sulle altre...
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Podcast: Alessandro Michele si racconta a Fashion Neurosis
In questa puntata di Fashion Neurosis, la conduttrice Bella Freud intervista l'iconico stilista Alessandro Michele per discutere del suo periodo come designer per Gucci e dell'uso della moda come espressione di sé. L'attuale direttore creativo di Valentino parla anche di aver frequentato la stessa scuola di moda a Roma con la conduttrice. Questo...
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Pitti Bimbo apre i battenti domani, a Firenze
Pitti Bimbo 101 apre i battenti domani, alla Fortezza da Basso di Firenze. In scena fino al 26 giugno, la kermesse proporrà le collezioni per la primavera estate 2026. “Pitti Bimbo è molto più di una fiera. E' un osservatorio sull’industria del kidswear e del lifestyle bimbo, sul mondo dell’educazione e sulle nuove frontiere della comunicazione....
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I compratori esteri a Pitti Uomo sono a quota 4400
Oggi, 19 giugno, a metà della terza giornata di Pitti Uomo, i dati di affluenza di compratori e visitatori diffusi dagli organizzatori, indicano che i buyer esteri registrati sono a quota 4.400 (+3% rispetto al giugno 2024), mentre gli italiani si attestano sui livelli della precedente edizione estiva. "Se la tendenza dovesse rimanere questa, l’...
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Snap Spectacles: le esperienze in realtà aumentata di Dior e Louis Vuitton
In occasione dell’edizione 2025 di Crafted for Luxury, un evento organizzato a Parigi da Snap e dedicato all’industria del lusso, l’azienda ha presentato le prime esperienze in realtà aumentata sviluppate per i suoi occhiali Ar (gli Spectacles) dalle maison di Christian Dior Couture e Louis Vuitton. Un debutto su scala globale che posiziona...
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Slancio sostenibile: Ecoalf registra una crescita a due cifre
Ecoalf, marchio spagnolo di moda sostenibile, rafforza il suo posizionamento globale con un aumento a due cifre del fatturato e l'espansione strategica della sua presenza retail in Europa e Asia. Per l'anno fiscale 2024, conclusosi il 28 febbraio 2025, Ecoalf ha registrato una crescita del 20% su base annua, con un fatturato che ha raggiunto i...
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Podcast: Steve Madden si racconta tra alti e bassi
Nel podcast The Cutting Room Floor, l'imprenditore americano Steve Madden parla apertamente della sua carriera, inclusi i suoi successi e le sue difficoltà. Condivide inoltre la sua opinione sui dazi commerciali e sullo stato attuale del retail della moda. Madden ha iniziato la sua carriera nel mondo della moda come designer di calzature e si è...
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Piombo apre a Forte dei Marmi
Piombo, marchio che fa capo a Ovs spa, disegnato da Massimo Piombo, apre un nuovo store a Forte dei Marmi, in via Spinetti. L'apertura segue quella di Cortina. Lo spazio di 120 metri quadrati, è "interamente immerso nel Piombo sky blue, il colore simbolo del marchio", si legge in una nota. Il negozio si trova al numero 10 di via Spinetti; in...
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Julian Fashion sigla partnership con Esw per accelerare l'espansione in sette mercati
Julian Fashion, rivenditore di lusso multi-brand con sede in Italia, ha siglato una partnership con il player dell'ecommerce Esw per accelerare l'espansione globale e ottimizzare e localizzare la sua esperienza di checkout. Il retailer gestisce 8 punti vendita fisici in Italia. Attraverso la partnership, l'azienda sfrutterà le soluzioni...
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