Tutti gli articoli di FashionUnited
Slancio sostenibile: Ecoalf registra una crescita a due cifre
Ecoalf, marchio spagnolo di moda sostenibile, rafforza il suo posizionamento globale con un aumento a due cifre del fatturato e l'espansione strategica della sua presenza retail in Europa e Asia. Per l'anno fiscale 2024, conclusosi il 28 febbraio 2025, Ecoalf ha registrato una crescita del 20% su base annua, con un fatturato che ha raggiunto i...
Business16 giu 2025
Podcast: Steve Madden si racconta tra alti e bassi
Nel podcast The Cutting Room Floor, l'imprenditore americano Steve Madden parla apertamente della sua carriera, inclusi i suoi successi e le sue difficoltà. Condivide inoltre la sua opinione sui dazi commerciali e sullo stato attuale del retail della moda. Madden ha iniziato la sua carriera nel mondo della moda come designer di calzature e si è...
Podcast12 giu 2025
Piombo apre a Forte dei Marmi
Piombo, marchio che fa capo a Ovs spa, disegnato da Massimo Piombo, apre un nuovo store a Forte dei Marmi, in via Spinetti. L'apertura segue quella di Cortina. Lo spazio di 120 metri quadrati, è "interamente immerso nel Piombo sky blue, il colore simbolo del marchio", si legge in una nota. Il negozio si trova al numero 10 di via Spinetti; in...
Retail12 giu 2025
Julian Fashion sigla partnership con Esw per accelerare l'espansione in sette mercati
Julian Fashion, rivenditore di lusso multi-brand con sede in Italia, ha siglato una partnership con il player dell'ecommerce Esw per accelerare l'espansione globale e ottimizzare e localizzare la sua esperienza di checkout. Il retailer gestisce 8 punti vendita fisici in Italia. Attraverso la partnership, l'azienda sfrutterà le soluzioni...
Business4 giu 2025
Stone Island apre ad Hangzhou
Stone Island ha aperto un flagship store ad Hangzhou, all'interno del complesso in77 Hangzhou Hubin Yintai. Lo store si estende su una superficie di 234 metri quadrati e amplia il concetto di retail globale del brand, "sviluppato in partnership con Oma/Amo, riflettendo i valori fondanti di Stone Island, ovvero innovazione e sperimentazione, con...
Retail30 mag 2025
Boselli (Iccf): "la collegialità è per noi fondamentale"
“Avere un comitato di presidenza permette a Iccf di avere non solo una maggior efficienza decisionale, per gestire operativamente le questioni più importanti e urgenti, ma anche maggiore continuità e coordinamento rispetto alla complessità decisionale del consiglio di amministrazione, assicurando così l’attuazione e il monitoraggio delle...
Moda29 mag 2025
Missoni tiene a battesimo la nuova boutique donna da Harrods
Missoni svela la nuova boutique dedicata alla collezione donna da Harrods, situata presso l’area Designer collection, al primo piano del department store londinese e recentemente rinnovata. Il nuovo spazio riflette la visione in continua evoluzione del brand, dove moda, architettura e design convivono in un equilibrio raffinato e contemporaneo....
Retail28 mag 2025
Marcolin e Adidas: accordo per l'eyewear rinnovato fino al 2032
Marcolin e Adidas hanno rinnovato l’accordo di licenza globale per le collezioni eyewear dei marchi Adidas Sport e Adidas Originals fino al 2032. "Tale rinnovo consolida la partnership di successo avviata nel 2020, nell’ambito della quale Marcolin progetta, produce e distribuisce le collezioni di occhiali per entrambi i marchi Adidas", si legge...
Business27 mag 2025
Podcast: Andrew Rosen sull'evoluzione della moda americana
Andrew Rosen, fondatore di Theory e investitore in marchi come Rag & Bone, Alice & Olivia, Skims e Veronica Beard, conversa con Lauren sulla moda e il retail americani. La loro discussione include varie sfaccettature del settore, l'ultimo progetto di Rosen, il suo approccio agli investimenti, i cambiamenti all'interno del settore dagli anni...
Podcast20 mag 2025
Carlyle finalizza la vendita di Twinset a Borletti e Quadrivio per poco meno di 200 milioni di euro
Secondo fonti vicine al dossier citate da Reuters, il fondo americano Carlyle è in procinto di concludere un accordo per cedere il marchio italiano di prêt-à-porter Twinset ai gruppi di investimento Borletti e Quadrivio. La transazione, prevista nei prossimi giorni, valuterebbe il marchio poco meno di 200 milioni di euro, in un contesto di...
Business20 mag 2025