Tutti gli articoli di FashionUnited
Podcast: come le uniformi hanno plasmato il moderno sistema scolastico
Articles of Interest, un podcast su ciò che indossiamo e perché, analizza la storia delle uniformi scolastiche. Un tempo obbligatorie in tutte le scuole pubbliche, questo podcast di 46 minuti illustra come l'uniforme abbia plasmato il sistema scolastico americano fino a oggi. Questo articolo è stato pubblicato originariamente sulle altre...
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Podcast: Alessandro Michele si racconta a Fashion Neurosis
In questa puntata di Fashion Neurosis, la conduttrice Bella Freud intervista l'iconico stilista Alessandro Michele per discutere del suo periodo come designer per Gucci e dell'uso della moda come espressione di sé. L'attuale direttore creativo di Valentino parla anche di aver frequentato la stessa scuola di moda a Roma con la conduttrice. Questo...
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Pitti Bimbo apre i battenti domani, a Firenze
Pitti Bimbo 101 apre i battenti domani, alla Fortezza da Basso di Firenze. In scena fino al 26 giugno, la kermesse proporrà le collezioni per la primavera estate 2026. “Pitti Bimbo è molto più di una fiera. E' un osservatorio sull’industria del kidswear e del lifestyle bimbo, sul mondo dell’educazione e sulle nuove frontiere della comunicazione....
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I compratori esteri a Pitti Uomo sono a quota 4400
Oggi, 19 giugno, a metà della terza giornata di Pitti Uomo, i dati di affluenza di compratori e visitatori diffusi dagli organizzatori, indicano che i buyer esteri registrati sono a quota 4.400 (+3% rispetto al giugno 2024), mentre gli italiani si attestano sui livelli della precedente edizione estiva. "Se la tendenza dovesse rimanere questa, l’...
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Snap Spectacles: le esperienze in realtà aumentata di Dior e Louis Vuitton
In occasione dell’edizione 2025 di Crafted for Luxury, un evento organizzato a Parigi da Snap e dedicato all’industria del lusso, l’azienda ha presentato le prime esperienze in realtà aumentata sviluppate per i suoi occhiali Ar (gli Spectacles) dalle maison di Christian Dior Couture e Louis Vuitton. Un debutto su scala globale che posiziona...
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Slancio sostenibile: Ecoalf registra una crescita a due cifre
Ecoalf, marchio spagnolo di moda sostenibile, rafforza il suo posizionamento globale con un aumento a due cifre del fatturato e l'espansione strategica della sua presenza retail in Europa e Asia. Per l'anno fiscale 2024, conclusosi il 28 febbraio 2025, Ecoalf ha registrato una crescita del 20% su base annua, con un fatturato che ha raggiunto i...
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Podcast: Steve Madden si racconta tra alti e bassi
Nel podcast The Cutting Room Floor, l'imprenditore americano Steve Madden parla apertamente della sua carriera, inclusi i suoi successi e le sue difficoltà. Condivide inoltre la sua opinione sui dazi commerciali e sullo stato attuale del retail della moda. Madden ha iniziato la sua carriera nel mondo della moda come designer di calzature e si è...
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Piombo apre a Forte dei Marmi
Piombo, marchio che fa capo a Ovs spa, disegnato da Massimo Piombo, apre un nuovo store a Forte dei Marmi, in via Spinetti. L'apertura segue quella di Cortina. Lo spazio di 120 metri quadrati, è "interamente immerso nel Piombo sky blue, il colore simbolo del marchio", si legge in una nota. Il negozio si trova al numero 10 di via Spinetti; in...
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Julian Fashion sigla partnership con Esw per accelerare l'espansione in sette mercati
Julian Fashion, rivenditore di lusso multi-brand con sede in Italia, ha siglato una partnership con il player dell'ecommerce Esw per accelerare l'espansione globale e ottimizzare e localizzare la sua esperienza di checkout. Il retailer gestisce 8 punti vendita fisici in Italia. Attraverso la partnership, l'azienda sfrutterà le soluzioni...
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Stone Island apre ad Hangzhou
Stone Island ha aperto un flagship store ad Hangzhou, all'interno del complesso in77 Hangzhou Hubin Yintai. Lo store si estende su una superficie di 234 metri quadrati e amplia il concetto di retail globale del brand, "sviluppato in partnership con Oma/Amo, riflettendo i valori fondanti di Stone Island, ovvero innovazione e sperimentazione, con...
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