Tutti gli articoli di FashionUnited
Arket apre il primo pop up store a Shanghai
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Arket tiene a battesimo il suo primo pop up in Cina. Il marchio celebra così il lancio della campagna autunno inverno 2024 “A more beautiful everyday life”. Lo spazio si trova nel cortile del Réel mall, sulla Nanjing West road nel centro di Shanghai. Il negozio, tenuto a battesimo sabato 26 ottobre, resterà aperto fino al 10 novembre. Con sede a...
Triumph apre il nuovo store concept “My Atelier” a Roma
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Triumph ha aperto il primo store monomarca My Atelier in Italia, a Roma, in viale Marconi 222-224. Con una superficie totale di quasi 84 metri quadri, di cui circa 74 metri quadrati dedicati all'area vendita e ai camerini, lo store segue la nuova identità visiva del marchio, saldamente radicata nella filosofia del brand di celebrazione...
Nuove nomine per Chargeurs Pcc Fashion Technologies
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Chargeurs Pcc Fashion Technologies, azienda attiva nella produzione di interfodere e componenti interni per l’abbigliamento, crea una nuova divisione dedicata ai tessuti per camiceria e contestualmente nomina nel ruolo di presidente della business unit Gianluca Tanzi e, in qualità di ceo, Giorgio Marcarino. Le nomine arrivano dopo la recente...
Ciesse Piumini apre in corso Europa, a Milano
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Ciesse Piumini, brand specializzato nell’abbigliamento sportivo, ha tenuto a battesimo un flagship store a Milano, in corso Europa, al civico numero 15. Il nuovo spazio, che si sviluppa su due piani su un’area complessiva di 350 metri quadrati, offre un impatto visivo immediato fin dalle ampie vetrine arricchite da una “light cascade”. Gli...
Blauer apre un nuovo store a Torino
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Blauer ha tenuto a battesimo il suo nuovo store a Torino, in via Andrea Doria. Il progetto del nuovo store è un viaggio concettuale che collega passato e futuro, in un dialogo armonioso tra elementi architettonici, tradizionali e dettagli innovativi. Ogni elemento è stato pensato per valorizzare i capi, creando uno scenario fluido e continuo,...
Nel 2024 gli acquisti online in Italia superano i 58,8 miliardi
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Nel 2024 gli acquisti online in Italia superano i 58,8 miliardi di euro (+6 per cento rispetto al 2023), mentre l'incidenza dell’ecommerce sul totale retail (online + offline) sale al 13 per cento (era il 12,5 per cento nel 2023). I comparti più dinamici nei prodotti, con tassi di incremento superiori alla media, sono l’arredamento e home living...
Courrèges: Marie Leblanc è il nuovo ceo
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Marie Leblanc è il nuovo ceo di Courrèges. Come riportato da “Wwd” oggi, la holding Artémis della famiglia Pinault ha scelto la manager francese per guidare la griffe. Leblanc sarà operativa a partire dal 4 novembre e prenderà il posto di Adrien Da Maia, che ha ricoperto l’incarico dal 2020. Leblanc è stata precedentemente ceo di Victoria...
Cieffe ottiene la certificazione per la Parità di genere
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La lista di aziende che hanno ottenuto la certificazione per la Parità di genere si allunga: dopo Geox, Oniverse, Otb, Marchon Italia, Tod's, Pellemoda, Valentino, Gucci, arriva anche Cieffe, azienda attiva nella confezione di capi prêt-à-porter di alta gamma con sede a Soncino, in provincia di Cremona. La società ha ricevuto da Bureau Veritas...
La tuta spaziale di Axiom per la Luna è progettata con Prada
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Prada non sfila più solo in passerella ma, a breve, anche sulla luna. In occasione del Congresso astronautico internazionale a Milano, Axiom Space e Prada hanno svelato, infatti, per la prima volta il design della tuta spaziale Axiom extravehicular mobility unit, che sarà utilizzata per la missione Artemis III della Nasa. Il design dello strato...
Proenza Schouler: Shira Suveyke Snyder è il nuovo ceo
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L'etichetta americana Proenza Schouler ha un nuovo ceo. Si tratta di Shira Suveyke Snyder che assumerà l'incarico di amministratore delegato a partire dal 16 ottobre, subentrando a Kay Hong, che ha ricoperto la carica di ceo dal 2018. Hong continuerà a sedere nel consiglio di amministrazione dell'azienda. Shira Suveyke Snyder assumerà l'incarico...