Tutti gli articoli di FashionUnited
Caso "Pandoro Balocco-Ferragni": accolto il ricorso presentato dai consumatori
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Secondo il giudice la campagna di comunicazione per il pandoro Pink Christmas, griffato da Chiara Ferragni, ha ingannato i consumatori. Come riportato dall'agenzia di stampa Ansa, è la conclusione alla quale è giunta la giudice della prima sezione del Tribunale civile di Torino, Gabriella Ratti, che ha accolto il ricorso presentato dalle...
Gruppo Ermenegildo Zegna: ricavi a 463 milioni nel Q1
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Ricavi del primo trimestre 2024 pari a 463,2 milioni di euro, con un incremento dell'8,1 per cento a cambi correnti e dell'11 per cento a cambi costanti (erano pari a 428,3 milioni di euro del primo trimestre del 2023) per il Gruppo Ermenegildo Zegna. "Chiudere il primo trimestre del 2024 con ricavi in crescita a doppia cifra a cambi costanti è...
Otb: per Renzo Rosso “sostenibilità deve essere, prima di tutto, uno state of mind"
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Nel 2023 il Gruppo Otb si è impegnato per implementare l’utilizzo di materiali certificati, rispettosi degli standard ambientali e relativi al benessere animale, che hanno rappresentano circa il 17 per cento del totale degli acquisti nel 2023. Come membro di The Fashion Pact, il gruppo ha previsto di raggiungere un target pari al 25 per cento...
Oniverse ottiene la Certificazione sulla parità di genere
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Si allunga la lista delle aziende della moda che hanno ottenuto la certificazione per la parità di genere. Dopo Valentino, Tod's, Otb, Gucci, infatti, anche Oniverse ha ottenuto la certificazione sulla parità di genere. "Le cinque principali società italiane del gruppo hanno ottenuto la Certificazione sulla parità di genere, secondo la prassi...
Giorgio Armani non esclude la quotazione in un futuro
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Si avvicina il 90esimo compleanno per Giorgio Armani, nato a Piacenza l'11 luglio 1934. Lo stilista piacentino, parlando con l'agenzia di stampa Bloomberg, ha rivelato che "l'indipendenza dai grandi gruppi potrebbe ancora essere un valore per il gruppo in futuro, ma non mi sento di escludere nulla". Un'altra dichiarazione, poi, sembrerebbe non...
Swarovski apre in piazza Duomo, a Milano
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Ieri, 18 aprile, Swarovski ha inaugurato ufficialmente il suo nuovo flagship store di piazza Duomo. Progettato da Giovanna Engelbert, global creative director del brand, Swarovski Duomo offre un’esperienza immersiva in uno spazio di 550 metri quadrati su tre piani. All'interno, i visitatori possono scoprire le collezioni dell'azienda, dai...
Brunello Cucinelli: fatturato a +16,5 per cento nel trimestre
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Ricavi netti pari a 309,1 milioni di euro, con una crescita del +16,5 per cento a cambi correnti (+17,9 per cento a cambi costanti) rispetto al primo trimestre 2023 per Brunello Cucinelli. Per quanto riguarda i ricavi per aree geografiche: le Americhe segnano un +19,5 per cento, l'Europa +13,9 per cento, l'Asia +16 per cento. I canale retail è...
Ovs: vendite a +1,5 per cento ne FY 2023
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Ovs ha terminato l'esercizio 2023 il 31 gennaio 2024 con vendite nette a 1.536 milioni di euro, in crescita dell’1,5 per cento rispetto all’anno precedente, "nonostante un meteo eccezionalmente sfavorevole che ha penalizzato il mercato dell'abbigliamento in entrambi gli avvii di stagione", si legge in una nota. "L’ottimo risultato è stato...
Lvmh: ricavi in calo nel primo trimestre
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Lvmh Moët Hennessy Louis Vuitton ha registrato un fatturato di 20,7 miliardi di euro nel primo trimestre del 2024, in calo del 2 per cento rispetto allo stesso periodo dello scorso anno (erano 21,035 miliardi). La performance risulta in crescita del 3 per cento considerando perimetro e cambi costanti. I vini e gli alcolici hanno registrato un...
Sézane apre un pop-up store a Milano
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Sézane ha ufficialmente aperto i battenti del suo primo pop-up store a Milano, in via Santo Spirito 24. Nello store sono presenti le collezioni parigine e alcuni modelli presentati in esclusiva per l'Italia. Recentemente la griffe ha aperto un negozio ad Austin e uno a Zurigo. Fondato nel 2013, il marchio lo scorso anno ha festeggiato il suo...