Kingpins Hong Kong annullato a causa del coronavirus
loading...
Gli organizzatori della fiera del denim Kingpins hanno cancellato l’imminente edizione di Hong Kong a causa dell'epidemia di Coronavirus. Cancellata anche l'edizione di Amsterdam che era in agenda ad aprile.
La fiera di Hong Kong era prevista per il 13 e 14 maggio 2020, ma l'organizzazione ha dichiarato di vedere "gli attuali rischi per la salute e le restrizioni di viaggio significative" come motivi sufficienti per annullare l’evento. Questa settimana motivi simili hanno portato anche alla cancellazione delle settimane della moda di Pechino e Shanghai.
"Siamo molto preoccupati per la situazione in Cina e capiamo che molti dei nostri membri e visitatori si ritrovano ad affrontare estreme difficoltà e incertezze per via delle misure in atto mirate a limitare la diffusione del virus ", ha affermato Andrew Olah, fondatore del Kingpins Show, in un comunicato stampa. “Alla luce di questi problemi e con l’attuale prospettiva che questa situazione continui, abbiamo ritenuto prudente annullare l'evento di Hong Kong. La salute dei nostri membri e visitatori è per noi fondamentale. "
Gli organizzatori non hanno proposto una data alternativa per la mostra e la prossima edizione si svolgerà ad Hong Kong nel maggio 2021.
Vivian Wang, AD di King Pins, ha dichiarato: “Il mercato asiatico del denim rimane centrale per l'industria globale del denim e non vediamo l'ora di riunire la comunità internazionale a settembre."
Questo articolo è stato originariamente pubblicato su FashionUnited.nl e poi tradotto per FashionUnited.it
Per ulteriori notizie sul coronavirus e i suoi effetti sull'industria della moda cliccate qui
E per una panoramica internazionale completa della situazione clicca qui (in inglese)
Photo credit: FashionUnited