• Home
  • News
  • Fiere
  • Pitti Fragranze è in agenda dal 12 al 14 settembre alla Leopolda di Firenze

Pitti Fragranze è in agenda dal 12 al 14 settembre alla Leopolda di Firenze

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more
Fiere
Pitti Fragranze Credits: Pitti Immagine

E' in agenda dal 12 al 14 settembre alla Stazione Leopolda di Firenze, Pitti Fragranze.

Setchu sarà lo special guest e presenterà in anteprima le cinque fragranze create dal brand giapponese con Julie Massé.

Il salone di Pitti Immagine dedicato alla profumeria artistica internazionale celebra la 23esima edizione proponendo un viaggio tra note olfattive e formule skincare che combinano bellezza e scienza. 

“Anticipare le tendenze offrendo uno sguardo mirato sulle novità delle maison de parfum e dei brand più iconici e innovativi e al tempo stesso fare scouting sui brand più nuovi", ha detto, ieri a Milano durante la conferenza stampa di presentazione, Agostino Poletto, direttore generale di Pitti Immagine, "è da sempre l'obiettivo di Fragranze. A ogni edizione questo impegno si consolida attraverso nuove collaborazioni e nuovi focus, e un palinsesto di talk, incontri e presentazioni che accompagneranno il lavoro dei migliori buyer del settore fragranze e beauty".

Sono oltre 230 i brand che partecipano al salone di cui il 74,5%  proveniente dall’estero.

I principali paesi di provenienza sono Francia, Germania, Spagna, Svezia, Turchia, Paesi Bassi, Corea del Sud, Emirati Arabi, Regno Unito, Stati Uniti, Cina-Hong Kong, Romania, Svizzera, Armenia, Austria, Belgio, Grecia, India, Norvegia, Polonia, Repubblica Ceca, Taiwan.

Pitti Fragranze
Pitti Immagine
Setchu