Sneakerness arriva a Milano

E' in agenda a Milano il 6 e 7 ottobre, la prima edizione italiana del festival internazionale delle sneaker. La kermesse si svolgerà presso la Fabbrica Orobia, in via Orobia 15, a Milano.

Sneakerness è un appuntamento dedicato alla compravendita di sneacker rare, in limited edition, numerate, autografate, pezzi storici, i modelli introvabili, le collaborazioni più prestigiose e uniche.

Nel 2018 Sneakerness si è svolta per la decima volta in Svizzera, dove questo fenomeno ha avuto inizio dall’idea del fondatore Sergio Muster. Negli anni questo festival si è svolto anche ad Amsterdam, Berlino, Mosca, Parigi, Varsavia, Colonia, Johannesburg e Rotterdam accogliendo, solo nel 2018, più di 45.000 visitatori.

Al festival saranno presenti oltre 50 reseller ed è prevista la partecipazione di Puma, New Era e Swatch come sponsor.

"L’Italia è da sempre il paese della moda e dello stile, ma oggi il fashion si contamina sempre di più con lo street e l’urban. Sneakerness è l’evento che mancava in un paese come il nostro, dove gli sneaker lover sono sempre di più e l’interesse per la sneaker culture è ai massimi storici", ha affermato Omar Bertoni, ceo di CentoEventi, agenzia di comunicazione parte di SG Company spa, che è promoter dell’edizione italiana dell’happening.

Gli orari sono 12-19. Il biglietto per un giorno costa 13 euro, per due giorni 18 euro.

Foto: Sneakerness press office