Sono oltre 1200 gli espositori che parteciperanno a Mido
La 54esima edizione di Mido si svolge dal 31 gennaio al 2 febbraio. La kermesse dedicata all'occhialeria torna a Fieramilano Rho.
"È innegabile che stiamo vivendo una fase complessa a livello economico e geopolitico, ma il nostro settore ha dimostrato una straordinaria capacità di resilienza. Mido esiste proprio per offrire un contesto solido, inclusivo e internazionale in cui incontrarsi, stringere accordi commerciali, condividere idee e visioni per il futuro del settore", ha sottolineato la presidente di Mido e Anfao Lorraine Berton.
Sono circa 1200 gli espositori della fiera
Sono circa 1200 gli espositori della fiera, di cui 270 italiani e 930 stranieri, provenienti da circa 50 paesi, tra cui, oltre all’Europa con Francia, Germania, Spagna, UK, anche Usa, Canada, India, Australia, Giappone, Hong Kong, per citarne solo alcuni, 140 new entry rispetto allo scorso anno, 8 aree espositive e 7 padiglioni, In agenda oltre 20 tra workshop e incontri al The Vision stage, diversi premi, dallo storico Best store award al nuovo Cse corporate award che nasce dall’esperienza dello Stand up for green e che riconosce non un singolo prodotto ma l’azienda espositrice più virtuosa in ambito Esg.
Rinnovato il Fashion square del padiglione 1, lo spazio in cui i player e le realtà emergenti fashion e luxury svelano le nuove collezioni e definiscono lo stile della stagione. Nei padiglioni 2 e 4, l’area design ospiterà nuovi espositori e un’inedita installazione dedicata a DaTe, il salone dell’eyewear indipendente in programma a Napoli dal 12 al 14 settembre 2026, mentre al padiglione 6, nella piazza, sarà allestita la già citata mostra The Lens of time.
OPPURE ACCEDI CON