Gli abiti della Principessa Diana all'asta
loading...
Los Angeles (Dpa) - Una sgargiante tuta da sci rossa, un elegante abito da sera, un cappello rosa: numerosi abiti e altri cimeli della Principessa Diana (1961-1997) saranno messi all'asta a Beverly Hills, in California, alla fine di giugno. Tra i pezzi forti dell'asta figurano un abito da sera color crema della stilista Catherine Walker del 1986 (prezzo stimato tra i 200.000 e i 300.000 dollari) e un abito a fiori della maison Bellville Sassoon del 1988 (prezzo stimato fino a 200.000 dollari).
Tuta da sci e abito da sera
Una tuta da sci scarlatta proveniente dal guardaroba della principessa è stimata dalla casa d'aste Julien's tra i 30.000 e i 50.000 dollari. Tra i pezzi di moda c'è anche un cappello rosa della designer John Boyd, che Diana indossò durante la sua luna di miele dopo il matrimonio nel 1981. Sarà offerto anche un bozzetto dell'iconico abito da sposa, disegnato dagli stilisti Elizabeth e David Emanuel, insieme a campioni di tessuto.
Ricordi reali
Più di 300 oggetti da collezione saranno messi all'asta il 26 giugno a Beverly Hills, tra cui oggetti personali della famiglia reale britannica. Un antico bracciale di diamanti, perle e pietre preziose, appartenuto un tempo alla Principessa Margaret (1930-2002), ha un valore stimato fino a 100.000 dollari.
Una parte del ricavato dalla vendita dei cimeli di Diana sarà devoluta in beneficenza. La madre dei principi britannici William e Harry morì in un incidente d'auto a Parigi nella notte del 31 agosto 1997, all'età di 36 anni.(Dpa)
Questo articolo è stato pubblicato originariamente sulle altre edizioni di FashionUnited e tradotto in italiano usando un tool di intelligenza artificiale.
FashionUnited ha implementato strumenti di intelligenza artificiale per ottimizzare la traduzione degli articoli sulle nostre piattaforme. Con una rete globale di giornalisti attivi in oltre 30 mercati, forniamo business intelligence e contenuti aggiornati in 9 lingue.
Questo permette ai nostri giornalisti di dedicare più tempo alla ricerca di notizie e alla stesura di articoli esclusivi.
Prima della pubblicazione, le traduzioni assistite dall'intelligenza artificiale vengono sempre riviste da un redattore. Se avete domande o commenti su questo processo, contattateci pure all'indirizzo info@fashionunited.com.