• Home
  • News
  • Moda
  • Cinque tendenze per l'estate 2020

Cinque tendenze per l'estate 2020

Scritto da Céline Vautard

loading...

Scroll down to read more

Moda

FashionUnited presenta una panoramica delle principali tendenze che segneranno la stagione primavera-estate 2020. Un "best of" per i rivenditori che hanno bisogno di un po' di ispirazione per rifornire i magazzini o aggiornare le vetrine. Ecco le tendenze estive.

Chloé SS2020 (l), Caroll SS2020 (r)

Bermuda per tutte le occasioni

I bermuda sono uno dei capi trend dell’estate e quest’anno saranno più corti del solito, con una lunghezza che arriva fino a metà coscia o anche meno. Sartoriali e chic, indossati con blazer o giacche oversize, li abbiamo visti sulle passerelle di Max Mara, Chloé e Saint Laurent. Possono essere indossati come parte di un total look monocolore o con una giacca smanicata (Sportmax) o ancora in versione "mix and match", come mostrato dal marchio francese Caroll.

Max Mara SS2020 (l), Ottodam SS2020 (r)

Un mondo a pois

Durante le settimane della moda nelle quattro capitali internazionali, abbiamo visto la tendenza dei pois prender piede. Dai puntini mini di Haider Ackerman a quelli più grandi di Dries Van Noten, le fantasie a pois sono disponibili in tante versioni. Una delle tendenze del momento è quella di abbinare capi con diverse dimensioni di puntini e questo trend è una garanzia per creare look da esporre in vetrina.

Celine SS2020 (l), Stella McCartney SS2020 (m), Brandon Maxwell SS2020 (r)

Passione denim

Come parte del ritorno della moda anni '70, tanti marchi e stilisti stanno rielaborando i jeans nei modi più svariati. Nelle collezioni primavera-estate 2020 di Celine, Chanel, Dior e Apc, il denim è un capo base. Sulle passerelle di Givenchy e Stella McCartney li abbiamo visti sbiaditi, ricamati, sfilacciati e bicolore. Le opzioni sono davvero tante e si consiglia quindi di scegliere con cura cosa esporre in negozio.

Valentino SS2020 (l), Eres SS2020 (m), Dolce & Gabbana SS2020 (r)

50 sfumature di verde

La natura è al momento una delle più grandi fonti d’ispirazione nel settore della moda. Dalle stampe Versace, Valentino e Dolce & Gabbana ispirate alla giungla, fino alle semplici silhouette monocolore verdi di Valentino, Victoria Beckham e Michael Kors, il verde è protagonista. Verde abete, verde chiaro, pastello, tenue o fluorescente: il verde ravviva, con tutte le sue sfumature, strade di città, sale riunioni e persino le spiagge. E secondo Lidewij Edelkoort, il verde ci farà compagnia ancora per un bel po’.

Monoprix SS2020 (l), Dior SS2020 (r)

Spirito romantico

Come visto durante la sfilata di Dior, la cui sublime scenografia poetica è stata ammirata da molti, il romanticismo sarà una delle principali tendenze della prossima estate. Abiti lunghi e capi delicati dallo spirito bohémien, chic, bianchi, arricchiti con ricami e pizzi sono stati al centro dell’attenzione su tante passerelle.

Tutte le immagini per gentile concessione dei marchi nella foto. Immagine a inizio articolo: Frnc SS2020

Questo articolo è stato precedentemente pubblicato su FashionUnited France e tradotto per FashionUnited Italia.

Spotlight
spring/summer 2020
Trends
Trends 2020