Cinque tendenze per l'estate 2020
loading...
FashionUnited presenta una panoramica delle principali tendenze che segneranno la stagione primavera-estate 2020. Un "best of" per i rivenditori che hanno bisogno di un po' di ispirazione per rifornire i magazzini o aggiornare le vetrine. Ecco le tendenze estive.
Bermuda per tutte le occasioni
I bermuda sono uno dei capi trend dell’estate e quest’anno saranno più corti del solito, con una lunghezza che arriva fino a metà coscia o anche meno. Sartoriali e chic, indossati con blazer o giacche oversize, li abbiamo visti sulle passerelle di Max Mara, Chloé e Saint Laurent. Possono essere indossati come parte di un total look monocolore o con una giacca smanicata (Sportmax) o ancora in versione "mix and match", come mostrato dal marchio francese Caroll.
Un mondo a pois
Durante le settimane della moda nelle quattro capitali internazionali, abbiamo visto la tendenza dei pois prender piede. Dai puntini mini di Haider Ackerman a quelli più grandi di Dries Van Noten, le fantasie a pois sono disponibili in tante versioni. Una delle tendenze del momento è quella di abbinare capi con diverse dimensioni di puntini e questo trend è una garanzia per creare look da esporre in vetrina.
Passione denim
Come parte del ritorno della moda anni '70, tanti marchi e stilisti stanno rielaborando i jeans nei modi più svariati. Nelle collezioni primavera-estate 2020 di Celine, Chanel, Dior e Apc, il denim è un capo base. Sulle passerelle di Givenchy e Stella McCartney li abbiamo visti sbiaditi, ricamati, sfilacciati e bicolore. Le opzioni sono davvero tante e si consiglia quindi di scegliere con cura cosa esporre in negozio.
50 sfumature di verde
La natura è al momento una delle più grandi fonti d’ispirazione nel settore della moda. Dalle stampe Versace, Valentino e Dolce & Gabbana ispirate alla giungla, fino alle semplici silhouette monocolore verdi di Valentino, Victoria Beckham e Michael Kors, il verde è protagonista. Verde abete, verde chiaro, pastello, tenue o fluorescente: il verde ravviva, con tutte le sue sfumature, strade di città, sale riunioni e persino le spiagge. E secondo Lidewij Edelkoort, il verde ci farà compagnia ancora per un bel po’.
Spirito romantico
Come visto durante la sfilata di Dior, la cui sublime scenografia poetica è stata ammirata da molti, il romanticismo sarà una delle principali tendenze della prossima estate. Abiti lunghi e capi delicati dallo spirito bohémien, chic, bianchi, arricchiti con ricami e pizzi sono stati al centro dell’attenzione su tante passerelle.
Tutte le immagini per gentile concessione dei marchi nella foto. Immagine a inizio articolo: Frnc SS2020
Questo articolo è stato precedentemente pubblicato su FashionUnited France e tradotto per FashionUnited Italia.