• Home
  • News
  • Moda
  • Cinque trucchi per far risaltare il proprio curriculum tra tutti gli altri

Cinque trucchi per far risaltare il proprio curriculum tra tutti gli altri

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Moda

Quando ci si candida per un lavoro, è importante sfruttare ogni opportunità per dimostrare le proprie conoscenze, abilità ed esperienze. Ciò significa massimizzare ogni spazio che un'azienda offre per distinguersi tra la folla e avere successo nel raggiungere la fase successiva. curriculum e lettere lunghi non sono la risposta, quindi come fare una buona impressione in poche parole?

Link, link e ancora link

In media un responsabile delle assunzioni ha 30 secondi per decidere se desidera conoscere meglio un candidato, questo naturalmente guardando solo il curriculum. Se il curriculum presenta parole con link, è possibile che i manager siano incuriositi a cliccarci. Quindi vale la pena provare! Se si ha un account LinkedIn, un portfolio interessante, esempi di lavoro o progetti, perché non includerne i link? Non c’è nulla da perdere.

Pdf

Il curriculum vitae e tutti i documenti inviati devono essere in Pdf. Sembra banale, ma è preoccupante vedere la quantità di persone che inviano documenti in word a datori di lavoro o responsabili delle assunzioni. Inviare tutto in Pdf è più professionale.

Grassetto, liste e altro

Ancora una volta qualcosa che sembra così ovvio ma che può creare molta differenza per enfatizzare particolari titoli, ruoli, abilità. È importante far risaltare il proprio curriculum e una formattazione variegata è il modo per farlo.

La grafica conta

Sempre più persone si stanno concentrando sulla grafica e sul talento creativo che possono dimostrare quando creano un curriculum. Questo non significa avere eccezionali capacità di progettazione grafica, ma semplicemente avere un’idea di come il curriculum apparirà, soprattutto se ci si candida per un ruolo creativo. Ci sono molti modelli di design disponibili online che si possono testare e utilizzare, senza avere particolari abilità, quindi non ci sono scuse.

La personalità conta

I curriculum possono essere molto formali, statici e noiosi. È importante mostrare personalità e carattere. Questo può essere facilmente fatto in modo creativo, ma anche tramite la sezione relativa a hobby e interessi. Quest'area deve rappresentare in maniera fedele quello che piace, come si ama trascorrere il proprio tempo personale.

Questa è un'opportunità entusiasmante per mostrare chi si è e cosa si può offrire all'azienda e con questi suggerimenti sarà facile distinguersi dalla massa.

Questo articolo è stato scritto da Hannah Rafter, esperta di risorse umane, che ha fondato una società di selezione del personale con una specializzazione nella moda.

Foto: Pexels

assunzione
contratto di lavoro
curriculum vitae