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Coach eliminerà le pellicce entro l'autunno 2019

Scritto da FashionUnited

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Coach, azienda che fa capo a Tapestry, è solo uno degli ultimi marchi ad annunciare che non utilizzerà più la vera pelliccia nei suoi prodotti, impegnandosi a eliminare completamente la pelliccia dal debutto della collezione autunno 2019.

Coach si unisce a una lista di marchi e retailer di lusso (Yoox Net-a-Porter, Gucci, Michael Kors, Versace, Furla, Burberry, Farfetch e Dvf, tanto per citarne qualcuno) che negli ultimi tempi hanno annunciato il loro impegno in questo senso.

"Coach si è impegnato a promuovere le pratiche sostenibili per molti anni, con l'introduzione dei nostri obiettivi di responsabilità aziendale nel 2015. A quel tempo, abbiamo posto le basi per dare priorità alle iniziative sociali e ambientali. La decisione di rinunciare alla pelliccia è una pietra miliare veramente significativa per il marchio ", ha detto Joshua Schulman, presidente e ceo di Coach, in una nota.

Come parte di un programma più ampio del brand, il marchio si dedica anche a responsabilizzare i dipendenti e migliorare la vita nella comunità. Tra i valori dell'azienda, recita la nota, la filantropia è un aspetto su cui l'etichetta è particolarmente coinvolta. La Coach Foundation, fondata nel 2008, ha concesso oltre 45 milioni di dollari a partner no profit a livello globale.

Foto: Coach website
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